Divertimento assicurato con il film commedia Una settimana da Dio, diretto da Tom Shadyac e interpretato da Jim Carrey, Morgan Freeman e Jennifer Aniston. L’appuntamento è per stasera in tv 4 marzo alle 21.25 su Twentyseven, il canale Mediaset sulla numerazione 27 del digitale terrestre oppure in contemporanea e in diretta streaming sul sito gratuito Mediaset Infinity.

Una settimana da Dio - Jim Carrey

Una settimana da Dio – Jim Carrey

Una settimana da Dio: trama e anticipazioni

Il protagonista della vicenda è Bruce Nolan (Jim Carrey) un giornalista poco soddisfatto della sua vita lavorativa. L’uomo vive con la fidanzata Grace (Jennifer Aniston) e i loro cane Sam ma la routine giornaliera cambia quando il suo collega Evan Baxter (Steve Carell) viene scelto per il ruolo di anchorman, posto al quale ambiva Bruce. Da questo momento in poi la vita del protagonista cambierà per sempre: durante un servizio televisivo Bruce fa una scenata in diretta e viene licenziato, successivamente viene picchiato da alcuni teppisti per aver difeso un senzatetto e infine litiga con la sua compagna affermando che Dio si è messo contro di lui. Il giorno seguente però riceve una strana telefonata in cui gli viene offerto un nuovo lavoro.

Bruce si presenta all’appuntamento dove ad attenderlo c’è proprio Dio in persona (Morgan Freeman) che gli conferisce i suoi poteri per una settimana. Diventato il nuovo Onnipotente il protagonista inizia a risolvere i suoi vecchi problemi riottenendo quanto crede di meritare in ambito lavorativo ma con il passare dei giorni si accorge che il lavoro da Dio non è poi così semplice e si scontra con una serie di difficoltà inaspettate che lo porteranno a rivedere le sue priorità. Se ti piace il genere e vuoi trascorrere una domenica sera spensierata e divertente allora non devi fare altro che sintonizzarti su Nove a partire dalle 21.25. Il film è disponibile alla stessa ora anche in diretta streaming sul sito web dell’emittente.

Una settimana da Dio - Morgan Freeman

Una settimana da Dio – Morgan Freeman

Curiosità, critica e cast del film: domenica 7 marzo

La pellicola della durata di circa 100 minuti è stata distribuita il 23 maggio 2003 negli Stati Uniti e il 30 maggio dello stesso anno in Italia. Il film diretto da Tom Shadyac è stato prodotto con un budget di circa 80 milioni di dollari e a causa del tema trattato è stato bandito in Egitto e inizialmente anche in Malesia. Nelle sale malesi la pellicola è arrivata in un secondo momento ma con un divieto ai minori di 18 anni. In tutto il mondo il film ha avuto un grande successo diventando il quinto lungometraggio più visto del 2003 e incassando complessivamente più di 484 milioni di dollari. In una delle scene sul cercapersone utilizzato dal protagonista compare un numero di telefono ma per un errore quel numero era veramente attivo. La produzione dopo le tante telefonate ricevute dal vero proprietario decise di comprare l’utenza per evitare problemi. Tra i principali attori che compongono il cast ci sono: Jim Carrey, Morgan Freeman, Jennifer Aniston, Philip Baker Hall, Catherine Bell, Lisa Ann Walter, Steve Carell e Nora Dunn.

Una settimana da Dio: il trailer ufficiale

Tagged in:

Nove