La grande fiction della domenica sera di Rai 1 continua dopo il successo della nuova stagione di Makari. Questa sera, 17 marzo 2024 in prima serata andrà in onda Una scomoda eredità, film per la tv firmato da Fabrizio Costa (già regista delle serie “Don Matteo” e “Il commissario Nardone”).

Si tratta di una commedia per la tv che ha come co-protagoniste le attrici Euridice Axen e Chiara Francinima anche Cristiano Caccamo e Cesare Bocci. Si tratta di una fiction che rientra nella fortunata collana “Purché finisca bene”, il ciclo di film per la tv partito nel 2014 che ripercorre, con i toni frizzanti tipici della commedia all’italiana, disagi e difficoltà vissute dalle nuove generazioni di italiani. Ecco le cosa da sapere sulla pellicola prima di vederla oggi in televisione: dalla trama al cast, fino al trailer ufficiale.

La trama del film Una scomoda eredità

Mariella e Domenico, due sessantenni di successo, dopo anni trascorsi insieme sono finalmente sul punto di confessare alle due rispettive figlie, Diana e Gaia, tutta la verità su loro amore. Una tragica fatalità purtroppo impedisce loro di farlo, perché insieme muoiono in un incidente automobilistico nei pressi della loro splendida villa sull’Isola di Carloforte. Le due giovani donne, che non si sono mai viste prima, sono quindi costrette ad arrivare sull’isoletta per prendere possesso della casa che i due genitori hanno lasciato loro in eredità. Sin dall’inizio, il feeling tra loro non scatta, e non potrebbe essere altrimenti: le due sono infatti diverse come la luna e il sole.

Gaia è vulcanica, fragile e in cerca del suo posto nel mondo, la dottoressa Diana invece è riflessiva, determinata ma a suo modo scottata dal passato. Per una serie d’imprevisti le due giovani sono obbligate a restare sull’isola più del previsto, vivendo da sconosciute sotto lo stesso tetto. Presto emergerà tra loro un conflitto apparentemente insanabile: Diana vuole vendere a tutti i costi la casa per tornare alla sua vita mentre Gaia, che intanto ha preso una cotto per il bel sub Max, la considera l’ultimo regalo di sua mamma e non ha nessuna intenzione di privarsene.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Francini (@chiarafrancini)

Il Cast: le star Euridice Axen e Chiara Francini, Cesare Bocci guest star

Le stelle del cast del film tv Una scomoda eredità sono Euridice Axen, ammirata in Ris Roma, A casa tutti bene-La serie e Guida astrologica per cuori infranti, e Chiara Francini, già vista nella fiction Non dirlo al mio capo e nel programma Drag Race Italia (in qualità di giurata) ma anche sul palco di Sanremo qualche anno fa in uno splendido monologo. Entrambe hanno già partecipato a film-tv del ciclo “Purché finisca bene”: Axen in Basta un paio di baffi, Francini in Piccoli segreti, grandi bugie. Nel cast del film stasera in tv troviamo anche: Cristiano Caccamo, Roberto Alpi e, come partecipazione straordinaria, Cesare Bocci.

Una scomoda eredità stasera su Rai 1: orario, durata, streaming

Troverete il film Una scomoda eredità tra i programmi in tv stasera – domenica 17 marzo – alle ore 21:20 su Rai 1 e in diretta streaming su RaiPlay (durata: 100′). La fiction è già disponibile su questo link.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Francini (@chiarafrancini)

Tagged in:

Rai 1