Questa sera, 27 giugno 2023, andrà in onda su Canale 5 Una mamma all’improvviso, con protagonisti Alice Maselli e Giulia Bevilacqua. Un film di Claudio Norza, incentrato sul rapporto tra madre e figlia, prodotto da Sunshine Production di Bruno Frustaci e Alessandro Carpigo. Vediamo nel dettaglio la trama, il cast, le curiosità e tanto altro ancora.

Una mamma all’improvviso, trama

Una mamma all’improvviso è un film, o meglio, una commedia del 2023 di Claudio Norza (autore di altre pellicole, come Sempre più bello), scritta da Luca Biglione e divisa in due episodi. La trama è ricca di momenti emozionanti, forti e delicati, che mettono in evidenza la forza della famiglia, dell’amore, soprattutto quello tra madre e figlia. Claudia, una giovane madre e bellissima trentacinquenne, si risveglia, dopo diciassette anni, da un coma profondo. Dopo aver superato numerose peripezie e smarrimenti, decide di vivere la sua adolescenza, come se non fosse mai stata interrotta. Tuttavia, però, i suoi comportamenti, mettono in difficoltà la vera adolescente di questa situazione, Michela, soprannominata Miky, la quale è cresciuta senza madre. Fino a quel momento, la ragazza è stata cresciuta dai nonni e dagli amici di un tempo di sua madre, i quali le hanno dato affetto, coccolandola, come se fosse stata figlia loro, una famiglia a tutti gli effetti per lei. Il rapporto tra madre e figlia, dunque, si svilupperà in modo complesso e sincopato, a causa del risveglio alquanto inaspettato di Claudia e delle sfide che dovrà affrontare. Una prova molto dura per entrambe.

Film Una mamma all'improvviso

Film Una mamma all’improvviso

Cast del film

Una mamma all’improvviso è costituita da un cast che vede nomi importanti del cinema italiano: Giulia Bevilacqua (Claudia), Simone Corrente (Giuliano), Raniero Monaco Di Rapio (Stefano), Margareth Madè (Vittoria), Enzo Decaro (Nino), Dino Abbrescia (Banpieri), Alice Maselli (Michela), Elena Cucci (Fiorenza), Cecilia Dazzi (Anna), Crisula Stafida (Virginia).

Curiosità film

Una mamma all’improvviso è un’opera che può essere intesa anche come una miniserie da due episodi, entrambi dalla durata di novanta minuti. Nel primo, si analizza la relazione tra madre e figlia, nel secondo, entra in scena il dottor Benpieri, il quale vuole prendersi meriti che non ha e Claudia farà di tutto per non cadere nelle sue insidie,

Una mamma all’improvviso, Trailer (VIDEO)

Quando e dove vedere la commedia

Il film-commedia Una mamma all’improvviso andrà in onda la sera del 27 giugno alle 21:20, su Canale 5. È possibile vederlo anche in streaming su Mediaset Infinity.

 

Tagged in:

Canale 5