Dopo il successo della prima puntata, questa sera, 4 luglio 2023, su Canale 5 andrà in onda la seconda parte del film Una mamma all’improvviso, con protagonisti Alice Maselli e Giulia Bevilacqua. Una pellicola di Claudio Norza, che pone l’attenzione sul rapporto tra madre e figlia, prodotto da Sunshine Production di Bruno Frustaci e Alessandro Carpigo. Vediamo nel dettaglio la trama della seconda puntata, il cast e molto altro.

Una mamma all’improvviso: di cosa parla il film

Una mamma all’improvviso è un film, o meglio, una commedia del 2023 di Claudio Norza (autore di altre pellicole, come Sempre più bello), scritta da Luca Biglione e divisa in due episodi. La trama è ricca di momenti emozionanti, forti e delicati, che mettono in evidenza la forza della famiglia, dell’amore, soprattutto quello tra madre e figlia. Claudia, una giovane madre e bellissima trentacinquenne, si risveglia, dopo diciassette anni, da un coma profondo. Dopo aver superato numerose peripezie e smarrimenti, decide di vivere la sua adolescenza, come se non fosse mai stata interrotta. Tuttavia, però, i suoi comportamenti, mettono in difficoltà la vera adolescente di questa situazione, Michela, soprannominata Miky, la quale è cresciuta senza madre. Fino a quel momento, la ragazza è stata cresciuta dai nonni e dagli amici di un tempo di sua madre, i quali le hanno dato affetto, coccolandola, come se fosse stata figlia loro, una famiglia a tutti gli effetti per lei. Il rapporto tra madre e figlia, dunque, si svilupperà in modo complesso e sincopato, a causa del risveglio alquanto inaspettato di Claudia e delle sfide che dovrà affrontare. Una prova molto dura per entrambe.

Una mamma all’improvviso 2, trama della seconda puntata

Nella seconda e ultima puntata della miniserie verranno alla luce gli effetti della madre adulta poco o per niente attenta nei confronti della figlia adolescente Michela, e finalmente, verrà fuori l’identità del padre della ragazza. Per tutti gli anni che Claudia è stata in coma, è stata seguita dal dottor Benpieri, la cui presenza, ora, potrebbe essere un problema. Infatti, quest’ultimo, aiutato come sempre dall’amante Virginia, approfitterà della fragilità e ingenuità di Claudia, al fine che solo a lui vengano riconosciuti tutti i meriti scientifici, che però, in realtà, non gli appartengono affatto.

Il film Una mamma all'improvviso 2

Il film Una mamma all’improvviso 2

Cast

Fanno parte del cast de Una mamma all’improvviso 2 i seguenti attori: Giulia Bevilacqua (Claudia), Simone Corrente (Giuliano), Raniero Monaco Di Rapio (Stefano), Margareth Madè (Vittoria), Enzo Decaro (Nino), Dino Abbrescia (Banpieri), Alice Maselli (Michela), Elena Cucci (Fiorenza), Cecilia Dazzi (Anna), Crisula Stafida (Virginia).

Una mamma all’improvviso 2, Trailer (Video)

Quando e dove vederlo

La seconda e ultima parte del film andrà in onda la sera del 4 luglio su Canale 5, alle 21:20. È possibile vederlo in streaming su Mediaset Infinity.

Tagged in:

Canale 5