Liam Neeson è il protagonista indiscusso del film d’azione Un uomo sopra la legge, questa sera, martedì 5 settembre, in prima visione su Rai 2. La pellicola del 2021 è diretta da Robert Lorenz, ed è ambientata in Arizona, ai confini col Messico, dove Jim Hanson, ex marine e allevatore, è in crisi personale e finanziaria. Il lungometraggio, acclamato dalla critica per l’interpretazione di Neeson, attore candidato al premio Oscar nel 1994 per Schindler’s List, è stato distribuito nelle sale a gennaio 2021, mentre in Italia è stato trasmesso per la prima volta il 2 agosto dello stesso anno su Sky Cinema Uno.
Un uomo sopra la legge: la trama
In Arizona, ai confini col Messico, Jim Hanson (Liam Neeson), ex marine e allevatore, è in crisi personale e finanziaria: la moglie è morta da poco e lui sta per perdere le sue terre. Un giorno, mentre sta pattugliando il confine, soccorre una donna e suo figlio che stanno scappando dal Messico inseguiti da un gruppo di trafficanti di droga: deciderà, per aiutarli, di rispolverare le sue capacità di combattente.
Il cast
Il film è diretto da Robert Lorenz, storico collaboratore di Clint Eastwood, mentre Liam Neeson è il protagonista: insieme a lui anche altri talentuosi attori.
- Katheryn Winnick è Sarah, figlia della moglie di Jim Hanson
- Juan Pablo Raba è Mauricio, membro del Cartello Vasquez
- Teresa Ruiz è Rosa, la madre di Miguel
- Jacob Perez è Miguel, il giovane in fuga dal cartello con la madre
- Dylan Kenan è Randall
- Luke Rains è Everett
- Sean Rosales è Hernando
- Alfredo Quiro è Carlos
Il trailer di Un uomo sopra la legge
Dove vedere Un uomo sopra la legge in Tv e in streaming
Un uomo sopra la legge va in onda in prima visione su Rai 2, martedì 5 settembre 2023 alle 21.20. Per chi volesse la pellicola si potrà anche vedere in streaming sulla piattaforma di RaiPlay.