Quale incredibile segreto si nasconde dietro l’apparenza perfetta di Emily Nelson? Dovrà scoprirlo la sua migliore amica alla quale ha chiesto solo Un piccolo favore (2017), prima di scomparire nel nulla. Il film, in onda questa sera su Rai 2, racconta una storia complessa ed avvincente, in un’atmosfera limpidamente piena di mistero. Un thriller ben costruito che rivela un epilogo sconcertante al quale la storia conduce in un apprezzabile crescendo emotivo che funziona per mantenere alti l’interesse e l’attenzione dei telespettatori.

Blake Lively è Emily Nelson - Un piccolo favore

Blake Lively è Emily Nelson – Un piccolo favore

Un piccolo favore (27 marzo): tv e streaming

La misteriosa sparizione di una donna al centro di Un piccolo favore (27 marzo), il thriller stasera in prima tv su Rai 2, dalle 21:05 circa, ed in diretta streaming sul portale RaiPlay. L’accesso tramite app o sito alla piattaforma gratuita Mediaset, infatti, consente di vedere il film su computer, tablet e smartphone alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Un piccolo favore - Una scena del film

Un piccolo favore – Una scena del film

Anticipazioni trama

Stephanie Smothers gestisce un famoso blog di cucina ed è la mamma single di Miles, sempre brillante e presente ai progetti scolastici del figlio tanto da suscitare l’invidia degli altri genitori. Quando conosce l’affascinante Emily Nelson, mamma di un compagno di scuola di suo figlio, Stephanie resta rapita dal carisma di quella donna, estremamente bella ed elegante, che lavora in una prestigiosa casa di moda. Le due donne diventano amiche e durante un pomeriggio trascorso insieme, si confessano alcuni aspetti non proprio perfetti della propria vita: il rapporto con il suo fratellastro Chris, del quale era geloso il suo defunto marito Davis, per Stephanie, l’insofferenza per il matrimonio con  Sean Townsend, per Emily. Quando la donna sparisce dopo aver chiesto a Stephanie di prendere anche suo figlio da scuola, comincia qualcosa di molto strano che raggiungerà il culmine della bizzarria con il ritrovamento del cadavere di Emily. Molte cose cominceranno ad insospettire Stephanie che, talmente ossessionata dai misteri che continuano ad emergere, comincerà ad indagare da sola sulla sorte dell’amica. L’aspetto inquietante sarà il confessato amore per lei da parte di Sean che vorrebbe affiancarla nelle ricerche. Quale sarà la verità finale?

Anna Kendrick e Blake Lively sono Stephanie Smothers ed Emily Nelson

Anna Kendrick e Blake Lively sono Stephanie Smothers ed Emily Nelson

Curiosità e cast di Un piccolo favore

Il thriller Un piccolo favore arriva al cinema nel 2017 con il titolo originale A Simple Favor e la regia di Paul Feig. Il film è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Darcey Bell ed alla sua uscita in America fu vietato agli under 17 anni per la presenza di «contenuti sessuali, nudità, linguaggio scurrile, uso di droghe e violenza». Positiva, comunque, l’accoglienza della critica. Interpreti principali della storia sono Anna Kendrick nei panni di Stephanie Smothers, Blake Lively (The Town, Paradise Beach – Dentro l’incubo) in quelli di Emily Nelson e Henry Golding in quelli di Sean Townsend. Accanto a loro Joshua Satine è il piccolo Miles Smothers, mentre Eric Johnson (Skyscraper, Transporter 3, Rampage – Furia animale) e Dustin Milligan sono il defunto marito di Stephanie Davis, ed il fratellastro Chris.

Il trailer del film – VIDEO

Tagged in:

Rai 2