La magia delle feste si crea anche attraverso i film che accompagnano le serate sul divano in dolce compagnia. Stasera andrà in onda su Rai 2 una pellicola adatta per questo periodo. Un Natale spettacolare (titolo originale A Holiday Spectacular) è ambientato a New York alla fine degli anni Cinquanta e racconta una storia di rivalsa e affermazione di se stessi e del proprio talento oltre che di amore.

La trama di Un Natale spettacolare

Il film del 2022 di John Putch in onda questa sera in prima tv su Rai 2 è di genere sentimentale e narra di Maggie Bingham che nel dicembre del 1958 sbarca a New York carica di aspettative e desideri. Il suo più grande sogno è quello di prendere parte come ballerina allo spettacolo dal vivo che si svolge ogni anno nel periodo di Natale al Radio City Music Hall.

Ginna Claire Mason e Derek Klena

Ginna Claire Mason e Derek Klena

Il mitico show è intitolato semplicemente Christmas Spectacular. I suoi propositi però andranno a scontrarsi con la sua vita sentimentale. Infatti per coronare la sua ambizione professionale dovrà prendersi una pausa dal suo futuro sposo, membro dell’alta società americana, con cui dovrebbe convolare di lì a poco a nozze. Ci saranno tante sorprese in vista per lei nel periodo più bello e scintillante dell’anno.

Il cast del film in onda stasera su Rai 2

Nei panni della protagonista Maggie Bingham troviamo la talentuosa 33enne Ginna Claire Mason, nota soprattutto negli Stati Uniti per aver preso parte alla serie tv Preach dell’anno scorso. Il futuro sposo dell’alta società John è interpretato da Derek Klena, attore e cantante statunitense molto noto come personaggio dei musical di Broadway e dell’Off Broadway. Tra le sue più importanti performance si annoverano quelle in Carrie, Dogfight, Wicked, The Bridges of Madison County e Anastasia. Inoltre nel 2019 ha recitato sempre a Broadway nel musical della pop star Alanis Morisette Jagged Little Pill.

Tagged in:

Rai 2