Un immancabile cinepanettone stasera in tv (26 dicembre): Natale a 5 stelle, in onda su Canale 5 dalle 21:50 circa ed in diretta streaming sul sito gratuito Mediaset Infinity. La commedia, animata da tanti volti noti del cinema italiano, ha il merito di far sorridere prendendo in giro una classe politica al limite del credibile, strizzando l’occhio a riferimenti voluti, con personaggi di spicco della cosa pubblica alle prese con i propri vizi. La pellicola si caratterizza di tutti i cliché del genere senza farsi mancare un po’ di comicità becera. Risate assicurate, comunque, soprattutto grazie alle doti recitative degli interpreti.

Natale a 5 stelle: la trama

Una delegazione politica italiana è in visita ufficiale a Budapest. Del gruppo di politici fa parte il premier petastellato Franco Rispoli, ex commercialista che ha truccato il proprio curriculumun e che ora è continuamente impegnato a dimostrare di non approfittare dei suoi vantaggi da parlamentare. Tra una telefonata a tal Luigi ed un’altra a tal Matteo, l’onorevole cura la sua relazione extraconiugale con una parlamentare toscana del Pd che, a sua volta, è sposata con un leghista geloso che all’improvviso piomba in città. La situazione è piuttosto ingarbugliata e si complica ancor di più quando i due fedifraghi si trovano al cospetto dei tentativi di un inviato de Le iene vestito da babbo natale che vuole smascherarli. Il presidente Rispoli chiede aiuto al suo portaborse, un nostalgico comunista e mammone che non si tira mai indietro pur di risultare utile. Un ulteriore imprevisto arriva a complicare ancor di più la situazione ed i due amanti si ritrovano ad un passo dallo scandalo. Riusciranno ad evitare il peggio destreggiandosi tra i colpi di scena che riempiono la loro giornata?

Natale a 5 stelle - Stasera in tv

Natale a 5 stelle – Stasera in tv (26 dicembre)

Curiosità e cast del film stasera in tv (26 dicembre)

Un Natale a 5 stelle arriva al cinema nel 2018 con la regia di Marco Risi e la sceneggiatura di Enrico Vanzina, ispirato dalla commedia di Ray Cooney Out of Order. Tanti i volti noti tra gli interpreti: Massimo Ghini (A casa tutti bene) è il premier Franco Rispoli e Paola Minaccioni (Ma cosa ci dice il cervello, Faccio un salto a L’Avana, Torno indietro e cambio vita)  è sua moglie Marisa. Martina Stella (Un’estate ai Caraibi), è l’onorevole Giulia Rossi e Massimo Ciavarro è il geloso marito leghista. Ricky Memphis (Un matrimonio da favola, Miami Beach) è Walter Bianchini, il segretario del presidente, mentre Riccardo Rossi è l’inviato de Le Iene. Nel film c’è anche Rocco Siffredi che interpreta se stesso.

Natale a 5 stelle - Il cast

Natale a 5 stelle – Il cast

Natale a 5 stelle, il trailer (VIDEO)

Tagged in:

Canale 5