Imperdibile appuntamento stasera in tv (mercoledì 3 agosto) con la brillante commedia italiana Un matrimonio da favola. In prima serata su Rai Movie, canale 24, con inizio alle ore 21:30 e rivedibile in streaming su RaiPlay, va in onda il film che promette divertimento per tutta la famiglia grazie ad un cast di comici apprezzati ed una trama che si presta a colpi di scena esilaranti.
La trama di Un matrimonio da favola
Cinque compagni di scuola, ormai grandi, si rivedono dopo anni in occasione del matrimonio di Daniele con la bella figlia di un banchiere svizzero, che tuttavia non prova particolare stima nei confronti del futuro genero. Il promesso sposo, impiegato nella banca del suocero è l’unico del gruppo ad aver raggiunto i propri obiettivi, mentre i suoi ex comagni di liceo hanno rivisitato i propri sogni giovanili adattandoli alle possibilità avute. Luca avrebbe voluto viaggiare e fa la guida turistica, Giovanni voleva giocare in Borsa e vende borsette femminili, Luciana voleva giocare a calcio da professionista, ma un incidente le ha impedito quella carriera, ed Alessandro è diventato militare di carriera seguendo le orme del padre. Il matrimonio nella suggestiva cornice montana sarà l’occasione per riabbracciarsi, ma ovviamente non mancheranno gli imprevisti comici a base di tradimenti, coniugi ingestibili ed inclinazioni sessuali fraintese.

Un matrimonio da favola – Stasera in tv (20 gennaio)
Il cast della divertente commedia stasera in tv (3 agosto)
La commedia corale ha il suo valore innegabile e garantisce un ottimo intrattenimento ed Un matrimonio da favola ne è la prova. Il film, arrivato nelle sale cinematografiche nel 2014, è diretto da Carlo Vanzina (Olè, Mai Stati Uniti) ed è perfetta espressione del cinema vanziniano. Il nutrito cast cita Ricky Memphis (Miami Beach, Un Natale a 5 stelle) nei panni di Daniele, e Andrea Klara Osvàrt in quelli della promessa sposa Barbara. Emilio Solfrizzi (Selvaggi, Femmine contro maschi) e Adriano Giannini (Vivere) sono rispettivamente Giovanni e Luca, mentre Giorgio Pasotti (Nove lune e mezza) è Alessandro. La pellicola ha inoltre ricevuto una nomination per il Nastro d’argento.

Un matrimonio da favola – Riccardo Rossi ed Emilio Solfrizzi