Appuntamento con Un figlio all’improvviso (2017), la commedia proposta tra i programmi tv di stasera su Rai Movie. La pellicola leggera e divertente gioca sulla logica degli equivoci e racconta di un’adozione al contrario fatta da un giovane sordomuto con una coppia di coniugi francesi, i Prioux. La stranezza è che i Prioux non hanno figli o almeno così pensano, perché il giovane è talmente convinto da voler presentare loro la sua fidanzata. Come andrà a finire?

Christian Clavier e Sebastien Thiery sono André e Patrick

Christian Clavier e Sebastien Thiery sono André e Patrick

Un figlio all’improvviso: oggi in tv su Rai Movie e in live streaming

Appuntamento con la divertente commedia francese Un figlio all’improvviso, stasera in tv (21 novembre) su Rai Movie, dalle 21:10 circa, e in diretta streaming su RaiPlay, da app o sito. L’accesso alla piattaforma gratuita della tv di Stato, infatti, consente di seguire il film ovunque ci si trovi, da smartphone, tablet e computer, alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Catherine Frot e Christian Clavier sono Laurence e Andre Prioux

Catherine Frot e Christian Clavier sono Laurence e Andre Prioux

La trama del film stasera in tv (21 novembre)

Laurence e André Prioux sono due coniugi di mezza età che non ha mai avuto figli. Una sera, rientrando a casa, la coppia si rende conto che nella loro abitazione c’è uno sconosciuto che sta usando il loro bagno e tra le sue cose trovano una loro foto e sul retro di essa c’è scritto «mamma e papà». Quando il giovane torna in camera si presenta dicendo di essere loro figlio. I Prioux sanno che non può essere vero e si domandano chi sia davvero Patrick e mentre Laurence vorrebbe davvero essere sua madre, ma non può esserlo perché è sterile, André, che potrebbe davvero essere il padre di  quel giovane, lo ritiene un truffatore.  Entrambi, però, dovranno confrontarsi con una realtà che mai avrebbero immaginato, tra imprevisti e colpi di scena.

Una scena di Un figlio all'improvviso

Una scena di Un figlio all’improvviso, stasera in tv (21 novembre) su Rai Movie

Curiosità e cast di Un figlio all’improvviso

La commedia francese Un figlio all’improvviso arriva al cinema nel 2017 diretta da  Sébastien Thiéry e Vincent Lobelle ed è  adattamento cinematografica della commedia teatrale dello stesso Thiéry. La pellicola ha il coraggio di riportare in scena la disabilità (il giovane Patrick è sordo) rendendola semplicemente una caratteristica come il colore dei capelli, capace di definire meglio il personaggio senza diventare motivo di ilarità. Protagonisti della storia sono Christian Clavier (Un sacchetto di biglie, Non sposate le mie figlie, Non sposate le mie figlie 2, Benvenuti a casa mia) che interpreta André Prioux e Catherine Frot sua moglie Laurence Prioux. Il figlio all’improvviso, Patrick, ha il volto di Sébastien Thiéry, mentre Pascale Arbillot (50 primavere) è Sarah.

VIDEO – Il trailer in italiano del film

Tagged in:

Rai 3, Rai Movie