Stasera in tv in seconda serata su Rai 1 va in onda il film drammatico Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma, diretto da Giulio Base. La pellicola, prodotta nel 2020 e presentata alla Festa del Cinema di Roma, racconta la storia della Shoah attraverso l’avventura e la ricerca da parte di un gruppo di ragazzi. L’appuntamento con l’ultimo lavoro di Giulio Base è per stasera alle 22.50 su Rai 1. Il film è disponibile gratuitamente anche in diretta streaming sul sito web dell’emittente RaiPlay.

Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma - La locandina

Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma – La locandina

Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma, trama e cast

Stasera in prima visione assoluta su Rai 1, a partire dalle 22.50, va in onda in seconda serata il film diretto dal regista e sceneggiatore torinese Giulio Base. Il lungometraggio della durata di circa 100 minuti racconta la storia di Sofia e di un gruppo di giovani studenti che decidono di andare a caccia della verità dopo il ritrovamento di una misteriosa lettera contenente una vecchia fotografia che ritrae una bambina. I ragazzi inizieranno così la loro avventura che li porterà a ripercorrere un passato doloroso come quello del rastrellamento del quartiere ebraico di Roma. Nel corso del film infatti passato e presente si intrecceranno facendo vivere allo spettatore tutta la drammaticità che si nasconde dietro la storia. Attraverso il lavoro di Giulio Base approfondiremo insieme ai protagonisti quel periodo difficile da dimenticare trasformandolo in uno spunto di riflessione che porterà i ragazzi a rivivere quel dolore per ritrovare una nuova speranza.

Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma - In prima tv su Rai 1

Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma – In prima tv su Rai 1

Trailer, curiosità e dove vederlo in tv: sabato 6 febbraio

Il film andrà in onda questa sera su Rai 1 alle 22.50 ma potrai vederlo gratuitamente anche sul sito web dell’emittente Raiplay. Tra i principali attori che compongono il cast ci sono: Bianca Panconi, Emma Matilda Lió, Daniele Rampello, Irene Vetere, Francesco Rodrigo, Marco Todisco, Aurora Cancian e Alessandra Celi.

Tagged in:

Rai 1