Un amore all’altezza (titolo originale: Un homme a’ la hauteur) è il film in onda tra i programmi in tv stasera – lunedì 13 settembre 2021 – in prima visione sul canale Iris. Si tratta di una divertente commedia sentimentale francese girata nel 2016, diretta dal regista Laurent Tirard, con protagonista Jean Dujardin nei panni un architetto di statura molto bassa impegnato in una relazione resa complicata proprio a causa del suo limite fisico.

Un'amore all'altezza (Un homme a' la hauteur)

Un’amore all’altezza (Un homme a’ la hauteur)

Scopriamo allora tutte le anticipazioni di trama, cast e curiosità e guardiamo il trailer del film Un amore all’altezza in programma oggi in prima visione tv in chiaro.

Un amore all’altezza, la trama del film di stasera

Un amore all'altezza - Stasera in prima tv su Iris e in streaming

Un amore all’altezza – Stasera in prima tv su Iris e in streaming

Una sera, mentre torna a casa, Diane riceve una chiamata da un uomo che ha trovato il suo cellulare. È affascinata dalla voce di Alexander, il suo interlocutore, che sembra cortese, divertente e molto colto. Accetta quindi di fissare un appuntamento con lui il giorno dopo… e scopre con sorpresa che Alexandre è davvero molto basso, praticamente uno “gnomo” come lui stesso si autodefinisce scherzosamente. Per paura di ciò che verrà detto sulla loro differenza di statura, Diane inizialmente esita a impegnarsi veramente. Eppure quel piccolo architetto pieno di talento e risorse riesce ad entrarle nel cuore

Un amore all'altezza - la locandina

Un amore all’altezza – la locandina

Il cast

  • Jean Dujardin: Alexandre
  • Virginie Efira: Diane Duchêne
  • Cédric Kahn: Bruno Cassoni
  • Stéphanie Papanian: Coralie
  • César Domboy: Benji
  • Manoëlle Gaillard: Nicole
  • Bruno Gomila: Philippe, patrigno di Diane
  • François-Dominique Blin: Sébastien
  • Christian Valsamidis: amico di Diane

Curiosità

  • Il film non è una sceneggiatura originale. Si tratta infatti del rifacimento della pellicola argentina Corazón de León, uscita nel 2013, che ha avuto anche un altro remake sudamericano, Cuor di León (2015).
  • Il protagonista Alexander, alto 136 centimetri, è interpretato da un attore che in realtà è tutt’altro che basso: l’altezza  di Jean Dujardin infatti è di 182 centimetri. Ai fini del film, è stato “accorciato” con diversi trucchi visivi venendo ripreso dall’alto, in ginocchio o seduto su uno sgabello con ruote.
  • Il regista Laurent Tirard ha spinto per ambientare la pellicola a Marsiglia. Al riguardo ha dichiarato: “Non volevo che la storia si svolgesse in una megalopoli come Parigi o Londra, perché lì si incontrano persone così diverse che perfino un uomo alto un metro e 40 passerebbe inosservato”.

Programmi in tv stasera: Un amore all’altezza su Iris e in diretta streaming

Troverete il film 1a visione Un amore all’altezza stasera in tv su Iris 2 alle ore 21.o0 e in diretta streaming su sito e app Mediaset Infinity (durata: 95 minuti). Successivamente potrete rivederlo in qualsiasi momento accedendo alla sezione on-demand del portale Mediaset.

Jean Dujardin e Virginie Efira

Jean Dujardin e Virginie Efira

Un amore all’altezza, il trailer in italiano: VIDEO

Tagged in:

Iris