Stasera in tv su Paramount Channel, e in contemporanea visibile in streaming sul sito web di Pramount Network, a partire dalle 21.10 c’è il cult movie Tutti pazzi per Mary, l’esilarante commedia con la bellissima Cameron Diaz nei panni della ambitissima ragazza Mary Jensen, corteggiata da tantissimi uomini che ripetutamente le cadono ai suoi piedi.

La trama di Tutti pazzi per Mary

Il film inizia con un tragicomico episodio di vita che capita allo studente Ted, da sempre infatuato di Mary Jensen. La bellissima ragazza nota il compagno di scuola soltanto quando lui difende il fratello di lei da un bullo. Mary decide quindi di invitare Ted al ballo di fine anno, ma una volta raggiunta l’abitazione della ragazza, in bagno, Ted ha un problema con la cerniera dei suoi pantaloni e deve rinunciare alla serata di gala. Tredici anni dopo Ted è adulto, ma continua a incontrare gli psicologi per provare a dimenticare la sua amata del liceo. Decide allora di trovare Mary, nel frattempo trasferitasi a Miami, tramite un investigatore privato Pat che, pedinandola, finisce per innamorarsi di lei e utilizza le informazioni raccolte per fare colpo. Il piano, però, è sventato da Tucker, amico di Mary anch’egli innamorato della splendida ragazza e da sempre sospettoso sulle intenzioni del detective. In un crescendo di fraintendimenti, lotte e ilarità, gli eventi precipitano con l’arrivo di altri spasimanti e con il ritorno di Ted.

Curiosità sul film dei fratelli Farrelly

Nonostante una trama articolata e al limite del paradossale, il lungometraggio si ispira a un fatto di cronaca realmente accaduto: gli sceneggiatori Decter e Strauss hanno infatti preso ispirazione dalla storia di un uomo che, tramite un investigatore privato, aveva provato a trovare una compagna di classe del liceo. Lo script del film fu addirittura ultimato nel 1988, ma si è dovuto aspettare il 1997 per iniziare la produzione grazie all’interessamento della 20th Century Fox. Fino a quel momento non si erano mai prodotte commedie vietate ai minori di una certa età, sperando di ottenere un PG-13 invece di un PG-18. Cameron Diaz (The Consuelor, Gangs of New York) è la splendida protagonista del film interpretando i panni di Mary. Ben Stiller (I sogni segreti di Walter Mitty, Tower Heist) è Tod. Matt Dillon veste i panni dell’investigatore privato. Lee Evans è l’amico disabile di Mary, Tucker. Chriss Elliott interpreta l’amico di Ted, Woogie. Le riprese del film durarono tre mesi e dalla pellicola vennero tagliati oltre 10 minuti di scene, ripristinate successivamente nell’edizione speciale There’s something more about Mary.