Famiglie allargate, bugie, tradimenti e segreti ancestrali che tutto ad un tratto tornano in superficie. Sono gli ingredienti di Tutti lo sanno (2018), il film del regista iraniano Asghar Farhadi, vincitore del premio Oscar per Una separazione e Il Cliente. Si tratta di una pellicola prodotta in Spagna, con protagonisti Penelope Cruz e Javier Bardem, che racconta una storia a metà strada tra il thriller e il dramma familiare. Ecco tutte le anticipazioni di trama, cast e qualche curiosità sul film che troverete tra i programmi in tv di questa sera 17 agosto 2021 su Rai Movie in prima serata, al canale 24 del digitale terrestre.

Tutti lo sanno - Stasera in prima tv su Rai Movie e in streaming

Tutti lo sanno – Stasera in prima tv su Rai Movie e in streaming

Tutti lo sanno – Trama e cast

Dopo anni trascorsi in Argentina, Laura (Penelope Cruz) fa ritorno in Spagna per partecipare al matrimonio della sorella minore, Ana (Inma Cuesta), che sta per salire all’altare insieme a Joan (Roger Casamajor). Nel viaggio in Europa ha portato con sé i suoi due figli, l’adolescente Irene (Carla Campra) e il più piccolo Diego (Ivan Chavero), anche se il loro padre argentino, Alejandro (Darin), è rimasto a casa, alle prese coi suoi problemi economici e il vizio dell’alcool. Soggiornano nella grande dimora rurale dell’anziano padre di Laura, l’ex proprietario terriero Antonio (Ramon Barea). Tutti nel paese sono felici di rivedere la donna e i suoi figli, compresi i fratelli, i suoceri e l’amico di famiglia Paco (Javier Bardem), un viticoltore locale di successo sposato con Bea (Barbara Lennie).

Tutti lo sanno (17 agosto) con Penelolpe Cruz e Javier Bardem

Tutti lo sanno (17 agosto) con Penelolpe Cruz e Javier Bardem

Quella che sembrava destinata ad essere una piacevole e rigenerante rimpatriata di famiglia, però, il giorno stesso del matrimonio di Ana si trasforma in un angosciante dramma familiare. Durante la festa di nozze, tra brindisi e lacrime di gioia, la figlia di Laura viene rapita e subito iniziano ad arrivare messaggi con una importante richiesta di riscatto. La sua sparizione fa cadere le maschere in quella famiglia solo apparentemente felice, riportando a galla vecchie storie e dissapori di un passato rimasto troppo a lungo sepolto.

Tutti lo sanno oggi in tv su Rai Movie: orario e diretta streaming

Troverete il film in prima tv Tutti lo Sanno stasera – martedì 17 agoosto 2021 – a partire dalle ore 21.10 su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) e in diretta streaming da sito e app Rai Play.

Tutti lo sanno - Todos lo saben

Tutti lo sanno – Todos lo saben

Curiosità

  • Todos lo saben è il primo e finora unico film girato dall’iraniano Asghar Farhadi in lingua spagnola. Il titolo originale della pellicola è “Todos lo saben”, ma è nota anche noto anche con il titolo internazionale “Everybody Knows”.
  • Il film è stato girato a Torrelaguna, una piccola e incantevole cittadina a nord di Madrid.
  • E’ stato il secondo film in lingua spagnola ad aprire il Festival di Cannes (2018), dopo La mala educación di Pedro Almodóvar nel 2004.
  • Javier Bardem e Penelope Cruz, i principali protagonisti del film, sono sposati dal 2010. E’ la quinta volta che recitano insieme in un film dopo “Jamón, jamón” (1992), “Vicky Cristina Barcelona” (2008), “The counselor” (2013) e “Loving Pablo” (2017).

Il trailer ufficiale in italiano di Tutti lo sanno: VIDEO

Tagged in:

Rai 3, Rai Movie