Una vita arrivata ad uno stallo pesante da sopportare: ruota intorno a questo il film Tu la conosci Claudia? (2004) il film con Aldo, Giovanni e Giacomo in onda tra i programmi tv di stasera su Cine 34. Tutto in chiave divertente perché i protagonisti della storia sono Paola Cortellesi protagonista di una scelta esistenziale e di un gigantesco equivoco che, sposata con il noiosissimo Giovanni, si ritrova involontariamente al centro di una storia con Aldo, tassista facile alle cotte, e con Giacomo, conosciuto in modo non convenzionale nello studio della psicanalista frequentata da entrambi. La comicità del trio è nota, come la versatilità della brava Cortellesi ed insieme rappresentano una valida garanzia alla riuscita del film, divertente, leggero e ben inanellato tra le gag tipiche dei comici milanesi.

Paola Cortellesi è Claudia

Paola Cortellesi è Claudia

Tu la conosci Claudia? (7 febbraio) oggi in tv su Italia 1 e in live streaming

Appuntamento con la comicità del film Tu la conosci Claudia (7 febbraio), stasera in tv dalle 21 circa su Cine 34 ed in diretta streaming su Mediaset Infinity, da app o da sito. Effettuato l’accesso alla piattaforma gratuita Mediaset, infatti, diventa possibile seguire il programma ovunque ci si trovi da smartphone, tablet e computer, alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Aldo, Giacomo, Giovanni e Paola Cortellesi

Aldo, Giacomo, Giovanni e Paola Cortellesi

Anticipazioni trama

Claudia e Giovanni sono sposati da 7 anni e a farla da padrona nel loro matrimonio è la noia, suscitata soprattutto dalle piatte abitudini dell’uomo. La donna si convince che aiutando un’altra persona la sua situazione migliorerà e, per questo, ruba la cartella di un paziente dalla schedario della sua psicanalista, Giacomo che frequentandola si innamora di lei riuscendo a venir fuori dalla depressione nella quale è caduto dopo il divorzio dalla moglie. Coincidenze ed equivoci finiscono per avvicinare tutti i protagonisti che alla fine si ritrovano in viaggio verso Sud per andare proprio da Claudia che si è rifugiata al mare, arrivando a dissipare ogni dubbio e risolvere ogni equivoco.

Paola Cortellesi e Giovanni Storti sono Claudia e Giovanni

Paola Cortellesi e Giovanni Storti sono Claudia e Giovanni

Curiosità e cast di Tu la conosci Claudia?

La commedia dal retrogusto un po’ amaro Tu la conosci Claudia? è uno dei lavori di Aldo, Giovanni e Giacomo, arrivato al cinema nel 2004 con la regia di  Massimo Venier. Accanto al noto trio milanese c’è una perfetta Paola Cortellesi, interprete di un personaggio molto realistico. Due sono i riferimenti particolarmente originali nella pellicola: l’omaggio al film La stanza del figlio di Nanni Moretti con la scena del trio in macchina con la signorina che dà voce al navigatore alle prese con il brano di Caterina Caselli Insieme a te non ci sto più. L’altra chicca è la partita Milan – Roma, trasmessa in tv a casa di Giacomo, è stata realmente giocata a maggio del 2004 ed è valsa il diciassettesimo scudetto della squadra milanese. Principali interpreti della storia sono Aldo Baglio (Aldo), Giovanni Storti (Giovanni) e Giacomo Poretti (Giacomo) (Tre uomini e una gamba, Il ricco il povero e il maggiordomo, Il cosmo sul comò, Fuga da Reuma Park). Accanto a loro c’è Paola Cortellesi (Maschi contro femmine, Nessuno mi può giudicareUn boss in salottoLa befana vien di notteScusate se esisto!Ma cosa ci dice il cervello)  nei panni di Claudia, mentre Ottavia Piccolo (Serafino) presta il volto alla psicanalista.

VIDEO – Il trailer originale del film

 

Tagged in:

Cine34, Italia 1