C’è anche Alessandro Gasmann nel cast di Transporter: Extreme (2005) il film che racconta una nuova impresa di Jason Statham alle prese con l’ennesimo caso complicato ed oscuro. Il protagonista si ritroverà al cospetto del rapimento di un bambino utilizzato come ariete per arrivare a colpire il governo americano. Dietro il crimine c’è un terrorista colombiano che ha iniettato un virus nel corpo del piccolo, rendendolo origine di un contagio dilagante. L’impresa sarà quella di fermare la diffusione del virus e richiederà un grande sforzo da parte del protagonista, Frank Martin: riuscirà nel suo intento?

Transporter: Extreme (8 febbraio) tv e streaming

Una nuova impresa per Frank Martin in Transporter: Extreme, il film in programma stasera in tv (8 febbraio) su Italia 1, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming sul portale Mediaset Play. Sulla piattaforma gratuita Mediaset è possibile accedere da sito ed app, direttamente da smartphone, tablet e computer, così da poter seguire il film senza tv.

Jason Statham in una scena del film

Jason Statham in una scena del film

Anticipazioni trama

A Miami, l’ex ufficiale delle forze speciali Frank Martin è l’autista privato di Jack, figlio di Jefferson Billings ministro del Governo americano, impegnato a contrastare i traffici di droga. In città arriva dalla Francia l’ispettore Tarconi, amico di Martin, per una vacanza. Il lavoro di Frank è abbastanza tranquillo, ma un giorno il piccolo Jack scompare durante una visita medica di controllo ed il suo autista comincia ad indagare per ritrovarlo. Dopo il pagamento del riscatto, il bambino viene rilasciato e Jack, aiutato da Tarconi, scopre che il rapimento è stato organizzato da Gianni Chellini, terrorista colombiano, e la sua fidanzata Lola. Prima di rilasciare il piccolo, i due criminali gli hanno iniettato un virus mortale ed altamente contagioso che si trasmette attraverso il respiro. L’intento dei criminali è quello di far contagiare il padre di Jack affinché riesca ad infettare i suoi colleghi politici. La missione di Martin diverta quella di trovare l’antidoto per salvare il bambino ed evitare che il contagio si propaghi, ci riuscirà?

Transporter: Extreme - Jason Statham

Transporter: Extreme – Jason Statham

Cast e trailer – VIDEO

Il film Transporter: Extreme arriva al cinema nel 2005, prodotto e co-sceneggiato da Luc Besson e diretto da Louis Leterrier. Protagonista della storia è Jason Statham (The TransporterSafeMechanic: ResurrectionI mercenari 2Killer EliteFast & Furious 8La rapina perfetta) che interpreta l’ex ufficiale delle forze speciali Frank Martin. Il terrorista colombiano Gianni Chellini ha il volto di Alessandro Gassmann (Beata ignoranza, Se Dio vuole, Non ci resta che il crimine, Io ti cercherò), mentre Kate Nauta (Sopravvissuto – The Martian) è la sua fidanzata Lola. Amber Valletta e Matthew Modine sono Audrey e Jeffey Billings, Jason Flemyng (X-Men: L’inizio) è Dimitri e François Berléand è l’ispettore Tarconi.

Tagged in:

Italia 1