Azione e comicità sono gli ingredienti del film Tower Heist – Colpo ad alto livello, in onda stasera in tv su Italia 1 alle 21.30 e disponibile in streaming su Mediaset Play. Il film si rivela un divertente poliziesco che trascina lo spettatore in un turbine di situazioni rocambolesche e colpi di scena capaci di regalare un intrattenimento divertente. Avvincente il gioco di ruoli sapientemente condotto da Ben Stiller ed Eddie Murphy, che rendono la pellicola degna di una prima serata adatta a tutta la famiglia.

La trama del film stasera in tv

L’arresto del multimiliardario Arthur Shaw svela ai dipendenti del grattacielo Torre che il loro fondo pensione è scomparso. Il manager dell’edificio, Josh Kovacs , alla prima occasione utile, si introduce nell’appartamento di Shawn e, dopo un appuntamento con un’affascinante agente dell’FBI , scopre che il Bureau non può incastrare il multimiliardario. Nasce così l’idea di rubare 20 milioni di dollari dall’attico di Shawn e nel piano viene coinvolto anche Slide, vicino di casa di Kovacs con precedenti per furto, insieme ad altre conoscenze di Josh. Un’amara scoperta nell’appartamento costringerà il gruppo di ladri a cambiare programma con risvolti incredibili e colpi di scena divertenti. Finale a sorpresa con i protagonisti intenti a dividersi un bottino insolito del quale potranno beneficiare, con grande sorpresa, anche i dipendenti della Torre.

Il cast di Tower Heist – Colpo ad alto livello

Il film, diretto da Brett Ratner e completamente girato a New York, arriva nei cinema nel 2011. La Trump Tower ed il Queens fanno da scenario alle ambientazioni esterne della pellicola, mentre con la tecnica della chiave cromatica – più comunemente conosciuta come green screen – sono stati realizzati molti degli interni. Protagonisti del film sono Eddie Murphy, nei panni di Slide, e Ben Stiller in quelli dell’amministratore Josh Kovacs. Matthew Broderick è Chase Fitzhugh mentre Tea Leoni è l’agente Claire Denham e Alan Alda il ricco Arthur Shaw.

Tagged in:

Italia 1