Il film proposto questa sera da TV8 è Tonno spiaggiato. Una commedia diretta dall’esordiente Matteo Martinez che ha in Frank Matano un mattatore assoluto. Il personaggio da lui interpretato è Francesco, un aspirante comico che fatica ad avere successo. La notorietà arriva grazie ad una infelice battuta ai danni della fidanzata, fino ad allora sua unica sostenitrice. Quando lei lo lascia, il ragazza sarà disposto a tutto per riconquistarla. In attesa della visione, scopriamo cosa c’è da sapere sul film: la trama, il cast, le curiosità, la discussa sequenza dellebestemmie e le informazioni per seguirlo in tv e in streaming.

Dove vedere Tonno spiaggiato stasera in tv e in streaming

Tonno spiaggiato va in onda oggi, 4 agosto, su TV8 alle 21.30 e in live streaming sul sito ufficiale del canale.

Tonno spiaggiato: la trama

Il protagonista della storia è Francesco, un ragazzo un po’ immaturo che ha come principale sogno quello di fare il comico. Le sue esibizioni sono infelici e non riesce a far ridere nessuno se non la sua fidanzata Francesca. Un giorno  si rende protagonista di una infelice battuta che gioca con la scarsa prestanza atletica della sua ragazza. Quest’ultima lo lascia ma per la prima volta riceve un po’ di notorietà. Francesco però vuole chiarire con la ragazza e prova a riconquistarla. Quando la nonna di Francesca muore, i due ex fidanzati si scambiano un fugace abbraccio. Francesco ha così una folle idea: soltanto la scomparsa di persone care può farlo riavvicinare  alla ex; e progetta l’assassinio di zia Nanna, anziana ma molto vispa.

Curiosità, black humor, bestemmia

Tonno spiaggiato è il primo film dove Frank Matano, giudice di Italia’s Got Talent, può dirsi assoluto protagonista. Si tratta di una commedia che prova a misurarsi con diversi tipi di comicità. Il protagonista è un aspirante comico e si muove nel campo della stand up comedian. Nel film c’è un impianto satirico, ma a sorprendere è soprattutto il black humor. Francesco arriva addirittura a progettare l’omicidio dell’anziana zia Nanna., interpretata da Lucia Guzzardi (classe 1927). A quest’ultima spetta anche la sequenza più discussa (e nei passaggi televisivi a rischio censura), ovvero quella dove bestemmia al cospetto di una (falsa) confessione.

Tonno spiaggiato, il cast e il regista

Gli attori di Tonno spiaggiato (e relativi personaggi) sono:

  • Frank Matano: Francesco
  • Marika Costabile: Francesca
  • Lucia Guzzardi: Zia Nanna
  • Niccolò Senni: Niccolò
  • Fabrizio Nevola: Antonio
  • Francesco Arienzo: Eduardo De Filippi

Il regista esordiente Matteo Martinez aveva precedentemente già diretto Frank Matano in alcuni filmati per Youtube.

Il trailer

Tagged in:

TV8