Il prime time di Rai 2 torna a tingersi coi colori del cinema thriller. Stasera in tv, domenica 20 agosto, a partire dalle ore 21:20, c’è un nuovo film in prima visione assoluta all’interno del ciclo “Nel segno del giallo”, l’appuntamento estivo dedicato alla suspence, al mistery e al thriller sulla seconda rete. Si tratta della pellicola “Ti ruberò la vita”, uscita nel 2020 e firmata da Alexandre Carrière per il canale via cavo Lifetime, con Yvonne Zima e Mark Lutz nel ruolo dei protagonisti. Scopriamo trama, cast completo e le coordinate per vederla questa sera in tv e in diretta streaming.
Ti ruberò la vita: trama e finale
Maya Wilson, una giovane studentessa liceale di 17 anni, affronta un’onda di dolore inaspettato quando sua madre, Hannah, perde la vita in un tragico incidente durante una gita in barca. In preda alla disperazione, Maya trova una scintilla di speranza nel momento in cui sua cugina Sienna si trasferisce a vivere con loro. Sienna, una donna affascinante e dal magnetismo indiscutibile, si impegna a infondere nuova vitalità a Maya, cercando di ridarle fiducia nella vita. Con il suo spirito ottimista, Sienna si dedica anima e corpo per aiutare Maya a prepararsi per il ballo di fine anno scolastico, un’occasione che tutti attendono con trepidazione.
Tuttavia, c’è un intricato segreto che sfugge sia a Maya che a suo padre Tony: Sienna nasconde un oscuro passato caratterizzato da gelosia e ossessione nei confronti della defunta cugina Hannah. In silenzio, ha covato invidia per il perfetto matrimonio di Hannah con Tony e per la gioia che la loro famiglia irradia. Il suo arrivo nella famiglia Wilson non è affatto casuale, poiché Sienna ha orchestrato abilmente ogni passo per realizzare il suo piano.
Con abile manipolazione, Sienna riesce a celare le sue intenzioni, mantenendo la sua maschera affascinante di fronte a tutti. Mentre il ballo si avvicina e le tensioni aumentano, Maya comincia lentamente a intuire che dietro l’apparente generosità di Sienna si nasconde qualcosa di più oscuro. Con l’aiuto di alcuni indizi sottili e della sua perspicacia, Maya scopre il passato di Sienna e la sua connessione con sua madre Hannah e col il suo tragico destino…
Ti ruberò la vita, cast completo: personaggi e attori
Nel cast di “Rubarti la Vita” troviamo un ensemble di talenti eclettici che danno vita ai personaggi chiave del film. La protagonista Sienna Lawton è interpretata da Yvonne Zima, un’icona dell’arte drammatica che ha catturato l’attenzione del pubblico grazie al suo ruolo come Rachel Greene nella serie televisiva ER dal 1994 al 2000. Oltre a questo, Yvonne ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori degli spettatori grazie a film di rilievo come “The Long Kiss Goodnight” del 1996, in cui ha vestito i panni di Caitlin, la figlia del personaggio interpretato da Geena Davis, e “Heat” del 1995.
Al fianco di Yvonne c’è Mark Lutz, un talentuoso attore canadese che porta sullo schermo l’energia di Tony Wilson. Mark è noto per la sua partecipazione come Groosalugg nella serie televisiva “Angel” e ha dimostrato la sua versatilità sia come attore che come creatore con il suo coinvolgimento nel film di due ore sulla vita e la morte di Victor Davis, intitolato “Victor”. Ha anche lasciato il segno nel mondo delle serie televisive con una partecipazione speciale in “Friends”. Oltre a questo, i suoi ruoli in film come “Finding Christmas” e “Asteroid: Final Impact” lo hanno consolidato come presenza di spicco nel panorama cinematografico.
La giovane e promettente attrice Erica Anderson dà vita al personaggio di Maya Wilson, portando profondità emotiva e autenticità al suo ruolo. Infine, Jasmine Asha presta il suo talento a Violet, un personaggio che aggiunge ulteriore intrigante mistero alla trama.
Dove vederlo stasera in tv e streaming
Per seguire l’emozionante plot del film “Rubarti la Vita” (Titolo originale: Killer Prom) dovrete sintonizzarvi su Rai 2 alle 21.00 di oggi, 20 agosto 2023. La pellicola sarà disponibile anche in diretta streaming sul portale Raiplay.