È una commedia divertente e garbata Ti presento Sofia (2018) e, con qualche risvolto più serio, riesce ad ispirare anche una riflessione importante sulle relazioni childfree. Il film, in onda questa sera nel prime time di Canale 5, saluta il ritorno di Fabio De Luigi in grande spolvero che fa davvero ridere di gusto anche nelle gag con l’esordiente Caterina Sbaraglia. Intrattenimento piacevole e davvero ben riuscito.

Fabio De Luigi è Gabriele

Fabio De Luigi è Gabriele

Ti presento Sofia (30 marzo): tv e streaming

Appuntamento con le risate garantite della commedia Ti presento Sofia (30 marzo), stasera in prima tv su Canale 5, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming su Mediaset Play. Dopo aver effettuato l’accesso alla piattaforma gratuita Mediaset da app o da sito, infatti, è possibile seguire il film anche su smartphone, cellulare e tablet alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Caterina Sbaraglia e Fabio De Luigi sono Sofia e Gabriele

Caterina Sbaraglia e Fabio De Luigi sono Sofia e Gabriele

Anticipazioni trama

Gabriele vende strumenti musicali, dopo un passato da rocker, ed è il papà divorziato della decenne Sofia. Da quando si è separato, gli amici hanno agevolato le sue conoscenze femminili senza successo, poiché Gabriele intrattiene le sue interlocutrici parlando puntualmente di sua figlia e mettendole in fuga. Almeno fino a quando conosce Mara che gli stravolge la vita e gli rivela di non sopportare i bambini inducendolo a negare di averne una. È questo l’evento che avvia il frenetico stravolgimento della vita di Gabriele che da quel momento comincia a sforzarsi per tenere nascosta l’esistenza di Sofia a Mara e viceversa, in un susseguirsi di situazioni comiche.

Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti sono Gabriele e Mara

Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti sono Gabriele e Mara

Curiosità e cast di Ti presento Sofia

La commedia Ti presento Sofia arriva al cinema nel 2018 con la regia di Guido Chiesa ed è il remake del film argentino Sin Hijos (Se permetti non parlarmi di bambini!) diretto nel 2015 da Ariel Winograd. Solo nel primo fine settimana di programmazione la pellicola ha incassato 1, 6 milioni di euro arrivati a 2,9 nelle prime quattro settimane. Al film è stato assegnato un Premio Flaiano per la migliore interpretazione femminile a Micaela Ramazzotti. Protagonista della pellicola è Fabio De Luigi (10 giorni senza mamma, Questione di karma, La classe degli asini) che interpreta Gabriele ed accanto a lui ci sono Micaela Ramazzotti nei panni di Mara, Caterina Sbaraglia (Svegliati amore mio) in quelli di Sofia, Andrea Pisani in quelli di Chicco e Shel Shapiro in quelli di Oscar.

Il trailer del film – VIDEO

Tagged in:

Canale 5