Due pesi massimi del cinema USA sbarcano per l’ennesima volta tra i programmi in tv stasera in una delle commedie di maggior successo degli anni 2000: “Ti presento i miei”, con il premio Oscar Robert De Niro nei panni di un fioraio (in realtà uno 007 in pensione) burbero e paranoico che fa di tutto per rovinare i piani dell’aspirante genero, interpretato dal bravissimo Ben Stiller.

Il film è stato un successo globale che ha macinato incassi e fatto ridere diverse generazioni di telespettatori: a oltre due decenni dall’uscita al cinema, i tempi ormai sono maturi per considerarlo a tutti gli effetti un grande cult della risata. Scopriamo allora tutte le info su trama, cast, curiosità e trailer del film Ti presento i miei (Meet the Parents) in programma in tv stasera –  venerdì 14 giugno 2024 – su Italia 1 a partire dalle ore 21.20.

Ti presento i miei (17 giugno) - Stasera in tv su Italia 1 e live streaming

Ti presento i miei (14 giugno) – Stasera in tv su Italia 1 e live streaming

La trama di Ti presento i miei (stasera ore 21.20)

L’infermiere ebreo Greg Fotter è follemente innamorato della maestra d’asilo Pam Byrnes ed è pronto a farle la fatidica proposta di matrimonio. Prima di portare la sua amata all’altare, però, seguendo la tradizione dovrà chiedere l’autorizzazione a Jack Byrnes, il papà di Pam, durante un fine settimana in cui la giovane coppia sarà ospite a casa dei genitori di lei.

Nonostante l’esecuzione a volte simile a una sitcom, Ti presento i miei è uno film esilarante sulle relazioni familiari che funziona principalmente perché la chimica tra i suoi due protagonisti è davvero efficace. (Fonte: Rotten Tomatoes)

Per Greg il week end si trasformerà subito in un incubo perché Jack, fiorista di professione ma in realtà ex agente della CIA sotto copertura, prova un’antipatia immediata verso il suo goffo quasi-genero e ricorrerà a tutti i suoi trucchetti psicologici per farlo crollare, sottoponendolo addirittura alla macchina della verità per smascherare le sue presunte bugie. Umiliato, protagonista di una serie di tragicomici incidenti e colpevole addirittura di aver smarrito “Sfigatto”, l’amatissimo gatto della famiglia Byrnes, Greg è sul punto salire sul primo aereo e abbandonare per sempre il sogno di sposare Pam. Vedendo la figlia disperata, però, sarà proprio Jack a fermarlo ammettendolo finalmente nel suo esclusivissimo “cerchio della fiducia”…

Jack (De Niro) sottopone Jack (Stiller) alla macchina della verità

Jack (De Niro) sottopone Jack (Stiller) alla macchina della verità

Il cast del film oggi in tv e in diretta streaming (venerdì 14 giugno)

Nel cast del film Ti presento i miei brillano i due protagonisti principali: il mito di Hollywood Robert De Niro (Risvegli, Il padrino, Casino, Stardust) nel ruolo dell’irascibile Jack Byrnes e Ben Stiller in quello del timido e impacciato Greg Fotter. La bella Pam ha il volto di Teri Polo, Blythe Danner (la moglie di Jack) è Blythe Danner, mentre Kevin Rawley (l’ex fidanzato di Pam) è interpretato da Owen Wilson. Nel cast del film compaiono anche: James Rebhorn, Jon Abrahams, Phyllis George, Kali Rocha, Thomas McCarthy, Nicole DeHuff. Il regista della commedia è Jay Roach (Austin Powers, Mi presenti i tuoi?, Candidato a sorpresa).

Ti presento i miei - Robert De Niro e Ben Stiller

Ti presento i miei – Robert De Niro e Ben Stiller

Alcune curiosità su Ti presento i miei

  • A fronte di un budget di produzione di circa 55 milioni di dollari, il film ne ha incassati in tutto il mondo oltre 330.
  • L’enorme successo di pubblico e critica ha spinto i produttori a creare una vera e propria saga famigliare attorno ai personaggi del film, che ha avuto due sequel: Mi presenti i tuoi? (Meet the Fockers) del 2004 e Vi presento i nostri (Little Fockers) uscito nel 2011.
  • Sapevate che la coppia De Niro-Stiller che giganteggia in Ti presento i miei non era la prima scelta dei produttori? Nei loro piani originari, Greg doveva essere interpretato da Jim Carrey che addirittura ha collaborato a ideare alcune scene del film. Per il ruolo del suocero Jack, invece, l’opzione principale era Christopher Walken.
Ti presento i miei - Dove vederlo in tv e in streaming

Ti presento i miei – Dove vederlo in tv e in streaming

Ti presento i miei – dove vederlo in streaming on-demand

Passaggio televisivo di stasera – 30 marzo 2022 – su Italia 1 dalle 21:20 circa ed in diretta streaming sul portale Mediaset Infinity. Sul portale gratuito Mediaset, infatti, è possibile seguire il programma da computer, tablet e smartphone, accedendo dal sito o da app. Potrete vedere in qualsiasi momento Ti presento i miei in streaming-on demand sulla piattaforma Amazon Prime Video, che mette a disposizione dei suoi abbonati anche i due sequel.

Il trailer: lo spot di Italia 1

Tagged in:

Italia 1