Questa sera, 2 aprile, in prima serata Rai 1 trasmetterà Ti odio, anzi no, ti amo!, una commedia romantica del 2021 diretta dal regista Peter Hutchings. Basato sull’omonimo best-seller di Sally Thorne, è un film che incalza alla perfezione il detto “gli opposti si attraggono” e che vede come protagonisti Lucy Hale e Austin Stowell. L’ambiziosa Lucy Hutton, si accorge, suo malgrado di essere attratta dal collega Joshua Templeton, nonostante cerchi di autoconvincersi che non sia così. Vediamo nel dettaglio la trama, il cast, il trailer e tanto altro.

Ti odio, anzi no, ti amo!, trama del film in cui l’attrazione vince sull’odio

Ti odio, anzi no, ti amo! è un film commedia del 2021 diretto da Peter Hutchings, dove il susseguirsi di sentimenti e di emozioni di vario genere fanno da sfondo dell’intera pellicola. La trama è incentrata sulle vicende di Lucy Hutton e Joshua Templeton, due colleghi rivali accomunati solo da un’insofferenza reciproca. Dopo la fusione delle rispettive case editrici, i due sono costretti a lavorare insieme nonostante abbiano idee completamente opposte sia in ambito professionale che nella vita privata. Lucy è una ragazza affabile e idealista, che crede vivamente nel proprio lavoro di assistente editoriale e nell’importante valore della letteratura. Joshua, invece, è un maniaco del controllo, interessato più al fatturato che alla qualità dei romanzi pubblicati. La loro rivalità arriva al culmine quando dinanzi a loro si prospetta la tanto desiderata promozione.

In virtù di ciò, decidono di fare una scommessa: chi non ottiene il lavoro deve dimettersi. I due iniziano ad essere sempre più attratti l’uno dell’altro, tanto che fra loro scatta anche un bacio in ascensore. Inoltre, durante un evento aziendale, Lucy si sente male a causa della febbre, Joshua la porta a casa e la fa visitare da suo fratello, il dottor Pat. Anche qui scatta un altro bacio, i due colleghi si avvicinano sempre di più condividendo anche storie di vita. Tuttavia, dovranno di fare i conti anche con alcuni ostacoli, come la famiglia di Joshua, contraria alla loro relazione. Dovranno scontrarsi con i loro sentimenti e tutte le difficoltà che si presenteranno.

Il film Ti odio, anzi no, ti amo!

Il film Ti odio, anzi no, ti amo!

Il cast del film basato sull’omonimo best-seller di Sally Thorne

I protagonisti di questa romantica commedia sono Lucy Hale e Austin Stowell, rispettivamente nei panni di Lucy Hutton e Joshua Templeton. Ad arricchire il cast: Damon Daunno (Danny), Nicholas Baroudi (Patrick “Pat” Templeman), Corbin Bernsen (Richard Bexley), Sakina Jaffrey (Helene), Tania Asnes (Annabelle), Yasha Jackson (Julie), Brock Yurich (Mack), Kathryn Boswell (Mindy).

Qualche curiosità sulla pellicola: le differenze e le analogie con il romanzo

Rispetto al romanzo di Sally Thorne, il film Ti odio, anzi no, ti amo!, perde un po’ nella parte della competizione tra Lucy e Joshua, evidenziando maggiormente i momenti romantici tra loro. Tuttavia, conserva qualche analogia con il romanzo: infatti, ci sono alcune citazioni dirette, gli appunti segreti che Joshua scrive riguardo ciò che accade in ufficio e c’è Lucy indossa una maglietta con uno sleepysaurus.

Ti amo, anzi no, ti odio!, Trailer (VIDEO)

Quando e dove vedere il film anche in streaming

Il film andrà in onda stasera, 2 aprile, su Rai 1 alle 21:30. Potrete godere della visione anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Tagged in:

Rai 1