Stasera in tv, alle 21.00 su Iris e in contemporanea in diretta streaming su sito e app di Mediaset Play va in onda un film drammatico ambientato nell’immediato primo dopo guerra. The Water Diviner, uscito nel 2014, è tratto dall’omonimo romanzo e segna il debutto alla regia di Russell Crowe, che nel film in programma in tv stasera veste sia di attore che di regista.

Olga Kurylenko e Russel Crowe sono Ayshe e Joshua Connor

Olga Kurylenko e Russel Crowe sono Ayshe e Joshua Connor

La trama di The Water Diviner

1919, la Prima Guerra Mondiale è finita da poco ma non per Joshua Connor, un agricoltore arrivato a Gallipoli (Turchia) dall’Australia: qui, una delle battaglie più sanguinose della guerra gli ha portato via i suoi tre figli, con la moglie che si è invece suicidata per il dolore. Joshua, però, aveva fatto una promessa alla sua amata: riportare a casa i figli per dar loro una degna sepoltura. Trovare i suoi figli in una terra devastata dalla guerra si rivelerà però una ardua impresa, nonostante l’aiuto di Orhan e sua madre Ayshe che lo ospitano nell’albergo di famiglia. A sorpresa e grazie a una dritta di un ufficiale dell’esercito turco, Joshua scoprirà che uno dei suoi figli (il maggiore) portebbe essere vivo e per questo motivo inizia quindi il suo viaggio nel cuore della Turchia.

The Water Diviner - Stasera in tv e in diretta streaming su Iris (1 luglio)

The Water Diviner – Stasera in tv e in diretta streaming su Iris (1 luglio)

Il cast del film di Russell Crowe oggi in tv e live streaming (1 luglio)

Annunciato nel 2013, The Water Diviner segna il debutto alla regia di Russell Crowe (Broken City, Robin Hood, Pronti a morire), un film questa sera in tv tratto dall’omonimo romanzo e sviluppato sulla sceneggiatura scritta da Andrew Anastasios e Andrew Knight. Oltre a Russell Crowe, che veste i panni del protagonista Joshua Connor, nel cast figura Olga Kurylenko nel ruolo della donna turca Ayshe. Jai Courtney interpreta il tenenete colonnello Cecil Hilton, metre Cem Yilmaz è Jemal e Yilmaz Erdogan è il maggiore Hasan. Le riprese del film sono ambientate in Australia nei Fox Studios di Sydney e a Burra, mentre quelle in Turchia sono state girate a Mugla. Nonostante un mediocre successo al botteghino, il film ha ricevuto numerose candidature a diversi premi internazionali e australiani.

Il trailer in italiano di The Water Diviner (VIDEO)

Tagged in:

Iris, Rete 4