E’ una domenica sera tutta azione quella che ci propone oggi il canale 20: stasera in tv domenica 20 giugno alle 20.30 – oppure in diretta streaming tra i programmi tv di stasera su Mediaset Play – c’è il film del 2016 The Warriors Gate. Un appuntamento imperdibile per gli amanti del genere fantasy d’avventura, che secondo la critica richiama e omaggia il film di fantascienza Giochi stellari del 1984.

La trama del film in onda oggi in tv e live streaming (20 giugno)

The Warriors Gate - Stasera in tv sul 20 e in diretta streaming (20 giugno)

The Warriors Gate – Stasera in tv sul 20 e in diretta streaming (20 giugno)

Jack Bronson è un adolescente appassionato di videogiochi che lavora in un negozio di cultura cinese per aiutare sua madre che da sola manda avanti la loro famiglia. I coetanei lo bullizzano e Jack vive rintanato tra casa, lavoro e videogames. Mr Cheng, il suo datore di lavoro, gli regala The Warriors Gate, una scatola misteriosa che durante la notte lo trasporta in un’altra realtà, facendolo risvegliare nell’antica Cina. Qui il ragazzo incontra Zhoo, un guerriero impegnato a proteggere la principessa Sun Lin dai mercenari guidati dal tiranno Arun. Jack si schiera al fianco di Zhoo e per proteggere la principessa deve liberarsi dei propri timori e combattere sino a diventare il salvatore del regno della giovane, impedendo che Arun se ne impossessi loscamente. Colpi di scena e soluzioni magiche dagli effetti speciali scandiscono l’avventura del Jack ed il suo ritorno alla realtà sarà un risveglio incredibile ed ancora pieno di sorprese.

Il cast di The Warriors Gate

Il film questa sera in tv, scritto da Luc Besson (Anna, Nikita) e diretto da Matthias Hoene, è una coproduzione franco-cinese che è costata 300 milioni di yuan (circa 40 milioni di euro) ed è arrivata nelle sale cinematografiche nel 2016. Nei panni dell’adolescente protagonista c’è Uriah Shelton mentre al suo fianco recitano Mark Chao e Ni Ni, nei panni di Zhoo e Sun Lin. Il tiranno Arun ha invece il volto dell’ex wrestler Dave Bautista (Final Score, Escape Plan 2), diventato celebre come attore grazie alla saga dei Guardiani della Galassia (Volume 1 e Volume 2) firmata Marvel.

The Warriors Gate - Dave Bautista

The Warriors Gate – Dave Bautista

The Warrios Gate (20 giugno): il trailer ufficiale

Tagged in:

20, Italia 1