Finalmente sbarca anche in Italia l’atteso film thriller di Dave Franco, al suo debutto come regista, The Rental: da oggi 10 marzo è infatti disponibile in streaming on demand sulla piattaforma Amazon Prime Video il lungometraggio americano che oltreoceano è già stato distribuito sul finire del luglio del 2020 e che ha riscosso un ottimo successo tra pubblico e critica. Dave Franco, attore noto per le sue apparizioni in film come Now You See Me e il suo sequel, è il fratello di altri due personaggi molto famosi nel mondo dello spettacolo: il candidato Oscar e vincitore di due Golden Globe James (Proprio lui?, Come un uragano, L’alba del pianeta delle scimmie) e Tom.

The Rental, la trama

Charlie con sua moglie Michelle, il fratello Josh e la socia in affari Mina decidono di recarsi sull’Oceano per un fine settimana e affittano una bella casa sul mare. Arrivano quindi in questa remota villa dove Taylor, il custode dai comportamenti piuttosto strani e bizzarri che con i suoi commenti aggressivi si attira le antipatie delle due coppie. Quella sera, dopo che Michelle va a dormire, i tre ragazzi decidono di assumere MDMA e Mina e Charlie finiscono col fare l’amore. Il giorno dopo Mina scova una telecamera all’interno del soffione della doccia e nel gruppo si insinua il dubbio che Taylor possa spiarli. Un litigio tra Mina e il custode, che si dichiara innocente riguardo il sistema di videosorveglianza, sfocia quindi in tragedia con l’intervento di Charlie. L’arrivo di un uomo mascherato che finirà l’esanime Taylor darà il via a una serie di avvenimenti rocamboleschi e raccapriccianti, con i quattro ragazzi che, nel tentativo di mettere a posto le cose, si cacceranno invece in guai sempre più grandi mettendo in luce tutti i propri altarini.
Il cast e il trailer del primo film di Dave Franco
Dan Stevens (La Bella e la Bestia) interpreta Charlie, marito di Michelle (Alison Brie di Single ma non troppo) e fratello di Josh (Jeremy Allen White, celebre per la sua parte di Phillip “Lip” Gallagher nella fortunata serie tv Shameless). Nei panni di Mina, socia in affari di Charlie, c’è Sheila Vand.