C’è un survival horror made in Thailand stasera in tv – domenica 22 gennaio – nel prime time di Rai 4: è il film The Pool, del 2018, un prodotto direct-to-video sbarcato lo scorso anno su Prime Video e in arrivo ora per prima visione in chiaro sulla televisione italiana. La pellicola, scritta e diretta da diretta da Ping Lumpraploeng, offre 90 minuti di tensione e un finale al cardiopalma nella storia di una giovane coppia impegnata a lottare faccia a faccia contro un terribile predatore, sullo sfondo di una piscina svuotata da cui è impossibile uscire.

The Pool (film): dove vederlo stasera in tv e streaming

The Pool (film): dove vederlo stasera in tv e streaming

Scopriamo allora tutti i dettagli di trama e cast, i giudizi della critica, e guardiamo il trailer di The Pool, il film che troverete tra i programmi in tv stasera su Rai 4 a partire dalle ore 21.20 e in diretta streaming su RaiPlay.

The Pool: trama

La trama del film The Pool inizia con Day sdraiato in una piscina semivuota con diverse ferite al corpo. È terrorizzato e urla mentre un coccodrillo lo aggredisce e gli morde una gamba. Subito dopo, in un flashback, c’è lo stesso ragazzo impegnato a lavorare a un servizio fotografico nella stessa piscina, in quel momento piena d’acqua. La sua ragazza Koi e il suo cane Lucky aspettano che finisca.

La mattina successiva, Day è impegnato a pulire la piscina dagli oggetti di scena utilizzati per il servizio fotografico e si rilassa su un materassino. Il suo capo giunge sul posto per avvisarlo che la piscina a breve sarà svuotata, quindi dovrà fare in fretta a uscire. Nonostante l’avvertimento, il ragazzo si addormenta sul materassino e quando si sveglia il livello dell’acqua è troppo basso perché possa uscire da solo. Tenta di urlare per richiamare l’attenzione dei soccorsi, ma la zona è ormai deserta e nessuno può udirlo.

La mattina successiva, mentre Day dorme sul materassino, la sua fidanzata arriva sul posto per fargli una sorpresa. Non accorgendosi del livello dell’acqua molto basso, si prepara a saltare giù dal trampolino. Day si sveglia di soprassalto e le urla di non tuffarsi, col risultato di farla scivolare e cadere all’interno della piscina, sbattendo la testa sul trampolino durante la caduta. Day trova un test di gravidanza nella sua tasca e scopre che avranno un bambino. Ma ora sono entrambi in trappola, lei è ferita, e come se non bastasse quella stessa notte, dopo un violento temporale, un terrificante coccodrillo scivola all’interno della piscina. Senza alcuna via di fuga, i due fidanzati capiscono che l’animale è una femmina incinta quando depone una covata di uova in un angolo della vasca. Ciò la rende ancora più pericolosa e aggressiva, perché decisa a eliminare i potenziali pericoli per i suoi piccoli. Riusciranno Day e Koi a sopravvivere agli attacchi del predatore?

The Pool (film Rai 4): trama, cast e trailer

The Pool (film Rai 4): trama, cast e trailer

Il cast

Il cast del film The Pool è composto da due attori protagonisti, Theeradej Wongpuapan e Ratnamon Ratchiratham, che interpretano rispettivamente Day e la sua ragazza Koi.

Curiosità

  • Il portale di recensioni Rotten Tomatoes valuta The Pool con un punteggio del 96% sulla base di 23 recensioni e una media di valutazione di 7,23 punti su 10.
  • Pur gradendo complessivamente The Pool e il suo finale ricco di pathos, molti utenti hanno criticato il film per gli effetti speciali del coccodrillo, la cui animazione viene giudicata sul web poco realistica e troppo elementare.

The Pool trailer italiano

Tagged in:

Rai 4