Sono terminate le riprese di The Old Guard 2, il sequel di uno dei film Netflix di maggior successo degli ultimi anni. La produzione del film è iniziata il 13 giugno di quest’anno e si è conclusa lo scorso mercoledì (21 settembre): l’ultimo ciak è stato girato a Roma, una delle location europee della pellicola insieme a Parigi.

The Old Guard 2: riprese terminate

L’attore Henry Golding, che è uno dei nuovi membri del cast che parteciperà al seguito di The Old Guard, è stato il primo ad annunciare la conclusione della produzione con un post pubblicato su Instagram all’inizio di questa settimana. Netflix ha poi confermato la fine delle riprese ed ha aggiunto che fornirà un aggiornamento su The Old Guard 2 questo sabato nel corso di TUDUM, l’evento virtuale mondiale durante il quale il colosso dello streaming on-demand mostrerà a tutti i fan avranno in anteprima novità esclusive e trailer delle principali produzioni in arrivo nei prossimi mesi. Alla manifestazione parteciperanno anche diversi le stelle principali del cast di The Old Guard: Charlize Theron, Luca Marinelli, Marwan Kenzari, KiKi Layne e Chiwetel Ejiofor.

The Old Guard 2: quando esce il sequel su Netflix

Ma quando esce The Old Guard 2? In attesa dell’annuncio della data d’uscita ufficiale da parte di Netflix (che potrebbe svelarla proprio durante il TUDUM), possiamo prevedere che la pellicola farà il suo debutto la prossima estate o al massimo alla fine del 2023. Non si conoscono ancora i dettagli della trama del sequel, tenuta nascosta dai produttori probabilmente per accrescere l’hype attorno al film. Il finale del primo capitolo comunque ha anticipato che succederanno cose molto interessanti.

Il cast: conferme e novità (c’è Uma Thurman)

Quel che è certo è che Charlize Theron tornerà nei panni di Andy, la guerriera millenaria immortale che usa il suo potere per aiutare le persone. E ancora: Marwan Kenzari e Luca Marinelli torneranno nei panni di Joe e Nicky nel sequel, KiKi Layne sarà ancora Nile, Matthias Schoenaerts sarà Booker, Chiwetel Ejiofor sarà Copley e Veronica Ngo sarà Quynh. Uma Thurman e Henry Golding sono le due nuove aggiunte al cast, ma i loro personaggi con relative storyline non sono stati ancora rivelati.

The Old Guard è basato sulla serie di graphic novel di Greg Rucka; la trama segue un gruppo di soldati veterani di vari periodi storici che trascorrono la loro vita come mercenari in giro per il mondo. Non si tratta però di soldati normali: sono guerrieri immortali e vivono da centinaia o addirittura migliaia di anni. Ne hanno passate tante, ma ogni volta che muoiono alla fine di un combattimento, inaspettatamente – pochi secondi dopo aver chiuso gli occhi – tornano misteriosamente in vita, senza aver mai capito cosa o chi li ha riportati indietro.

Tagged in:

Netflix