Questa sera, 4 luglio, in prima serata su Rai 2 andrà in onda The North Sea, il film di genere catastrofico diretto da John Andreas Andersen e ambientato nel Mare del Nord. Una piattaforma petrolifera crolla improvvisamente sulla costa norvegese. Inizialmente, si pensa sia dovuto a un cedimento del terreno ma, i ricercatori accorsi scoprono increduli che ciò che è successo è solo l’inizio di un imminente catastrofe. La pellicola è una sorta di denuncia contro lo sfruttamento dell’ambiente e i danni che l’uomo gli arreca. Vediamo nel dettaglio la trama, il cast, il trailer e molto altro.

The North Sea, trama del disaster movie che vi farà riflettere

The North Sea è un disaster movie del 2021 diretto dal regista John Andreas Andersen. La trama è incentrata su un evento disastroso, quello del crollo della piattaforma petrolifera lungo la costa norvegese, mettendo in pericolo gli uomini che ci lavorano e minacciando una vera e propria catastrofe ecologica. È necessario andare a chiudere manualmente il pozzo e, il coraggioso Stian, si offre di farlo. Nonostante il suo atto eroico, rimarrà intrappolato e la sua fidanzata Sofia capisce sin da subito che mai nessuno si recherà lì per salvarlo.

Così, decide di prendere l’iniziativa e cercherà di portarlo in salvo con l’aiuto dell’amico Arthur. Saranno tanti gli imprevisti che dovranno affrontare e non mancheranno i colpi di scena.

Il film The North Sea

Il film The North Sea

Il cast della pellicola

Il cast della pellicola è costituito dai seguenti attori: Kristine Kujath Thorp (Sofia), Henrik Bjelland (Stian), Rolf Kristian Larsen (Arthur), Anders Baasmo Christiansen, Bjørn Floberg, Halfdan Hallseth (Oil rig worker), Arild Sondre Sekse (Martin), Mathilde Austegard Ypsøy (Oil rig worker) Pål Anders Nordvi (Geologist).

The North Sea, Trailer (VIDEO)

Quando e dove vederlo

Se abbiamo suscitato la vostra curiosità o il vostro interesse leggendo la trama, allora stasera, 4 luglio 2024, non vi resta che sintonizzarvi su Rai 2 alle 21:20 e guardare questo film ricco di tensione. Sarà possibile seguirlo anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

 

Tagged in:

Rai 2