Dramma fantascientifico con un cast stellare: The Midnight Sky è ora disponibile da oggi 23 dicembre in streaming sulla piattaforma online Netflix ed è quindi fruibile da ogni device elettronico che supporta l’applicazione. Il lungometraggio è l’adattamento cinematografico de La distanza tra le stelle, romanzo di fantascienza che ha segnato l’esordio di Lily Brooks-Dalton nel 2016 (titolo originale: Good Morning, Midnight). La storia narra le vicissitudini di Augustine, presumibilmente l’ultimo uomo sopravvissuto sulla Terra a una catastrofe nucleare e della giovane e misteriosa Iris.

La trama di The Midnight Sky

Uno scienziato di quasi ottant’anni di nome Augustin Lofthouse è isolato in una base scientifica sita nel Circolo Polare Artico. I suoi compagni, nel tentativo di fuggire, sono rimasti uccisi da un’esplosione nucleare che ha sterminato l’intera umanità. Con Augustin, quindi, vive soltanto una bambina di nome Iris. Nel frattempo una missione spaziale, la prima organizzata verso Giove, sta facendo rientro sulla Terra. Sull’astronave c’è Sully e il suo equipaggio: soltanto Augustin e Iris potranno organizzare il rientro della nave spaziale e salvare la vita agli ultimi umani sopravvissuti all’Armageddon. Tra innumerevoli peripezie, i solitari Augustin e Sully si troveranno costretti a collaborare: ne nascerà un rapporto solido e fortissimo che andrà ben oltre alcune inevitabili e drammatiche conseguenze.

Cast e trailer del film con George Clooney

Il lungometraggio, le cui riprese si sono svolte in Finlandia e sono iniziate nell’ottobre 2019 per terminare a inizio febbraio dell’anno successivo, vede George Clooney (La tempesta perfettaParadiso amaroOcean’s 8Ocean’s Eleven – Fate il vostro giocoLa sottile linea rossa) vestire i duplici panni di regista e attore protagonista, il misterioso Augistine Lofthouse. La bellissima Felicity Jones è l’astronauta Sally. Caoilinn Spingall interpreta Iris. Nel cast anche David Oyelowo, Kyle Chandler e Demian Bichir. Il film è stato candidato al Chicago Film Critics Association Awards nella categoria per i migliori effetti speciali

Tagged in:

Netflix