Questa sera, domenica 21 aprile, Italia 1 propone in prima serata e in prima tv The Lost City, una commedia del 2022 di Aaron e Adam Nee che miscela sapientemente azione e avventura con un cast di tutto rispetto.

La trama di The Lost City

La protagonista, interpretata da Sandra Bullock, è Loretta Sage, vedova di un archeologo e laureata nella stessa materia. Lei però non ha coltivato la stessa passione del marito e scrive romanzi rosa d’avventura. Abituata a vivere da sola si ritrova a fare il tour promozionale del suo ultimo libro insieme al modello Alan, presente sulle copertine dei suoi libri perché è il protagonista maschile chiamato Dash.

Sandra Bullock e Channig Tatum in The Lost City

Sandra Bullock e Channig Tatum in The Lost City

Avvilita da questa situazione manda all’aria tutto ma viene rapita da Fairfax, un miliardario convinto che soltanto lei possa aiutarlo a cercare un tesoro celato in una giungla. Infatti soltanto Loretta può tradurre un antico geroglifico, trovando una tomba segreta nella città perduta che lei ha descritto nei suoi romanzi. Alan andrà alla ricerca della scrittrice con cui vivrà nella realtà situazioni ed eventi avventurosi descritti proprio nei romanzi della stessa autrice.

Il cast

Nel cast oltre a Sandra Bullock (Ocean’s 8 e Ricatto d’amore) e Brad Pitt (Sette anni in Tibet e Troy) che non hanno bisogno di presentazioni spicca Daniel Radcliffe, il protagonista di tutta la saga di Harry Potter, che in questo film interpreta il giovane rampollo miliardario.

Sandra Bullock in The Lost City

Sandra Bullock in The Lost City

L’eroe dei romanzi di Loretta Sage ha il volto dell’ex modello, attore e ballerino Channing Matthew Tatum, noto per pellicole come Step Up, Magic Mike, Magic Mike – The last dance e She’s the man. Prendono parte alla pellicola in onda stasera anche Da’Vine Joy Randolph, Oscar Nuñez, Patti Harrison, Bowen Yang e Raymond Lee.

Dove vedere il film

The Lost City andrà in onda questa sera, domenica 21 aprile, alle 21:20 su Italia 1. Inoltre sarà possibile fruire della visione del film anche in streaming attraverso la piattaforma Mediaset Infinity sia on demand che in diretta.

Tagged in:

Italia 1