Brilla per originalità e buffe assonanze il film di animazione The LEGO movie 2: Una nuova avventura, in onda questa sera nel prime time di Italia 1. Tra personaggi dai nomi originali ed eventi impensabili come l’Armammageddon, il film rappresenta l’atteso ed apprezzato sequel del primo The LEGO movie, con il fantastico mondo di eroi di Bricksburg impegnati in una nuova avvincente impresa per salvare la propria città.

Emmet Brickowski e Rex Dangervest

Emmet Brickowski e Rex Dangervest

The LEGO movie 2: Una nuova avventura (6 marzo): tv e streaming

Siate pronti a sorridere con l’avvincente storia di The LEGO movie 2: Una nuova avventura (6 marzo), stasera in tv su Italia 1, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming sul portale Mediaset Play. Accedendo alla piattaforma gratuita da sito e da app, infatti, il film può essere seguito alla stessa ora della messa in onda televisiva, da computer, tablet e smartphone.

The LEGO movie 2: Una nuova avventura - Lucy

The LEGO movie 2: Una nuova avventura – Lucy

Anticipazioni trama

Tutti gli eroici personaggi di Bricksburg si ritrovano per salvare la propria città da una nuova minaccia: l’arrivo degli alieni Duplo. Armato di ottimismo, Emmet tenta un approccio pacifico con gli invasori e costruisce un cuore di LEGO che offre in segno di amicizia, ma uno degli alieni mangia quell’offerta di pace spingendo Lucy e gli altri ad attaccare. Arrivano altri Duplo che terrorizzano la città, ma la fiducia di Emmet lo spinge a rassicurare Lucy confidandole che tutto può essere ancora bellissimo. Gli invasori, intanto, distruggono tutto molto più rapidamente di quanto possa essere costruito, richiedendo l’impegno di tutti i personaggi per risolvere la situazione. Nel mondo reale, infatti, la sorella minore di Finn ha deciso di avvicinare le sue creazioni LEGO a quelle del fratello rivelando un Sistema Sorellare che potrebbe innescare i presupposti per un apocalittico Armammageddon. Intanto importanti rivelazioni brillano nel mondo LEGO con Lucy che, mentre combatte contro Sconquasso, scopre che la regina Wello Ke-Wuoglio del Sistema Sorellare non voleva essere cattiva contro Apocalisseburg, ma voleva sposare il loro capo per portare la pace tra le due realtà. Nuove operazioni però mettono in pericolo la situazione e Finn e la sorellina litigano scatenando una distruzione di massa nel mondo LEGO e mettendo a rischio il matrimonio tra Batman e Wello Ke-Wuoglio e la pace tra tutti i personaggi. Come finirà la nuova avventura del fantastico mondo di Bricksburg?

La regina Wello Ke Wuoglio

La regina Wello Ke Wuoglio

Curiosità e cast di The LEGO movie 2: Una nuova avventura

Il film di animazione The LEGO Movie 2 – Una nuova avventura arriva al cinema nel 2019, con il titolo originale The Lego Movie 2: The Second Part e la regia di Mike Mitchell, firmato Warner Bros. La pellicola è l’attesissimo sequel di The LEGO movie del 2014 e viene ben accolta dalla critica, ma soprattutto dal pubblico già entusiasmato dal primo film che aveva destato sorpresa e divertimento. Protagonisti umani della storia sono Jadon Sand che interpreta il piccolo Finn e Maya Rudolph sua madre. I doppiatori dei personaggi LEGO sono Chris Pratt (Guardiani della Galassia, Guardiani della Galassia 2, Jurassic World: Il regno distrutto, Lei, 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi) per Emmet Mattonowski / Rex Rischianto, Elizabeth Banks per Lucy / Wyldstyle, Will Arnett (Show Dogs – Entriamo in scena) per Bruce Wayne / Batman, Tiffany Haddish per la Regina Wello Ke-Wuoglio e Stephanie Beatriz per Generale Sconquasso

Il trailer del film – VIDEO

Tagged in:

Italia 1