Stasera, giovedì 18 aprile, Italia 1 propone The King’s Man – Le Origini, prequel di Kingsman – Secret Service e terzo capitolo della saga di film tratti dal comic book The Secret Service di Mark Millar e Dave Gibbons. Il film è del 2021 e la regia porta la firma di Matthew Vaughn.

La trama di The King’s Man – Le Origini

La pellicola racconta la nascita dell’agenzia di intelligence indipendente Kingsman. La società segreta ha radici nel periodo della Prima Guerra Mondiale nel Regno Unito. In questo momento diversi criminali si organizzano per mettere fine alla vita di molte persone attraverso una terribile guerra. È così che nasce una generazione di guerrieri d’élite ma soltanto un uomo sarà capace di porre fine a tutto il male prima che sia troppo tardi. Da tutto questo nasce un codice d’onore, quello di Kingsman appunto, che servirà per salvare tutto il mondo.

The King's Man Le Origini locandina

The King’s Man – Le Origini

Il cast

Nel cast troviamo Ralph Fienne che dà il volto al Duca di Oxford: attore britannico, famoso per aver preso parte a moltissimi film di successo come Il paziente inglese e Schindler’s List. Per quest’ultimo film ottiene il BAFTA e la nomination per il miglior attore non protagonista. Polly è interpretata da Gemma Christina Arterton, nota per essere stata nel cast di altri film d’avventura e d’azione come Scontro tra Titani, Prince of Persia e Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe. Inoltre è un’affermata attrice di teatro a Londra. Fanno parte del cast anche Rhys Ifans, Matthew Goode, Tom Hollander, Harris Dickinson, Daniel Brühl, Djimon Hounsou, Charles Dance, Stanley Tucci e Alexandra Maria Lara.

Dove e quando vedere il film

The King’s Man – Le Origini andrà in onda questa sera, giovedì 18 aprile, alle 21:25 in prima tv su Italia 1. La visione di questo film d’avventura è disponibile anche in streaming attraverso la piattaforma Mediaset Infinity sia on demand che in diretta.

Tagged in:

Italia 1