Tra i programmi in tv stasera c’è anche un film intenso, quanto mai attuale e con dentro un pizzico d’Italia (con tanto di cameo di un noto politico lombardo). Si tratta di The International (2009), un thriller di fanta-politica che gira attorno a un’indagine su scala mondiale volta a smascherare una cospirazione organizzata da un banchiere losco e potentissimo pronto a qualsiasi crimine pur di arricchirsi. Qui di seguito troverete tutte le anticipazioni di trama e cast, ma anche il trailer in italiano, del film The International in onda questa sera in tv – lunedì 10 gennaio 2022 – nel prime time di La7.

The International con Naomi Watts e Clive Owen

The International con Naomi Watts e Clive Owen

La trama del film “The International”

L’agente dell’Interpol Louis Salinger unisce le forze con la procuratrice di New York Eleanor Whitman per condurre un’indagine che ha lo scopo di porre fine a una cospirazione finanziaria internazionale ideata da una potente banchiere senza scurpoli per finanziare il terrorismo e arricchirsi con il traffico di armi. Mentre seguono i flussi monetari sospetti in giro per il mondo – dalla Germania all’Italia, da New York alla Turchia –  Salinger e Whitman capiranno ben presto che le loro vite sono a rischio perché l’uomo su cui stanno indagando è disposto a tutto per proteggere i suoi interessi criminali.

Clive Owens interpreta Louis Salinger

Clive Owens interpreta Louis Salinger

Il cast

Nel cast del film The International brillano i due protagonisti principali: l’agente Louis Salinger e la procuratrice Eleanor Whitman, interpretati rispettivamente da Clive Owen (Valerian e la città dei mille pianeti, Gemini man, The Bourne Identity) e Naomi Watts (Il castello di vetro, King Kong). Nel film recitano anche: Ulrich Thomsen (Jonas Skarssen), Armin Mueller-Stahl (Wilhelm Wexler), Brían F. O’Byrne (sicario della IBBC), Luca Barbareschi (Umberto Calvini), Alessandro Fabrizi (Alberto Cerutti), Luca Calvani (Enzo Calvini). Il regista della pellicola è il tedesco Tom Tykwer (Cloud Atlas, Profumo – Storia di un assassino, Lola corre).

Dove vedere The International oggi in diretta tv o in streaming

Appuntamento stasera in tv su La7 per seguire le indagini di Clive Owen e Naomi Watts nel film The International (10 gennaio). Il thriller movie partirà alle ore 21.15 (durata: 118 minuti) e lascerà spazio intorno alle ore 23.45 al film della seconda serata di La7, l’ottimo Grido di Libertà con Denzel Washington. Potrete seguire entrambi i film in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand collegandovi al sito dell’emittente.

The International (5 luglio) - Stasera in tv su La7 e in diretta streaming

The International (10 gennaio) – Stasera in tv su La7 e in diretta streaming

Curiosità

  • Nel corso di una scena ambientata a Milano, all’esterno del grattacielo Pirelli, compare anche l’allora presidente della regione Lombardia, Roberto Formigoni, in un piccolo cameo nel ruolo di se stesso.
  • Nel film ci sono diversi riferimenti alla storia italiana più o meno recente. Ad esempio, il personaggio di Umberto Calvini sembra modellato sulla figura di Roberto Calvi, soprannominato il “banchiere di Dio”, morto a Londra nel 1982 in circostanze mai del tutto chiarite.
  • The International ha incassato nel mondo circa 60 milioni di dollari. Per girarlo e promuoverlo la produzione aveva investito 50 milioni di dollari.

Il trailer in italiano del film The International (oggi in tv 10 gennaio)

Tagged in:

La7