Torna l’appuntamento con i grandi film sul canale dedicato al mondo del cinema, in prima serata venerdì 26 maggio, la produzione cinematografica drammatica diretta da Douglas Beer, atterra direttamente su Cielo. The Infinite Moment – Mary’s Loop è una storia intensa di amore e lutto, che affronta temi delicati attraverso il punto di vista di una madre, che si trova a fare i conti con una perdita che non riesce a superare e del quale si sente profondamente incolpa.

The Infinite Moment – Marys Loop, la trama del film

Film del 2017, che fin dal suo esordio ha raccolto molti consensi, è una storia penetrante   che ci regala dialoghi intensi senza sfociare nei soliti cliché associati al tema spesso affrontato in maniera lineare.

Conosciamo infatti Mary, la protagonista, una donna fortemente sopraffatta dalla colpa a seguito della morte accidentale della figlia, la donna decide dunque di accettare la proposta apparentemente assurda del marito di diventare una cam girl per risolvere i loro problemi finanziari. Il film ci mostra un punto di vista inedito, riprendendo temi importanti ma declinandoli in una storia nuova e originale. Film di genere drammatico, ibrido tra mistery e thriller, prodotto tra la Svizzera e gli Stati Uniti, regala una suspense capace di tenere lo spettatore incollato allo schermo fino al momento in cui tutte le vicende trovano il loro epilogo.

Il cast di The Infinite Moment – Marys Loop

Il cast si compone di ottimi attori, che vedono la protagonista interpretata da Jennifer Rihouey, che fa il suo ufficiale esordio nella scena attoriale americana con questo film, cavandosela egregiamente. A supporto della protagonista, troviamo il collega Damien Dorsaz, che allo stesso modo dimostra che non è necessaria una lunga filmografia nel portfolio per eccellere. Tra gli altri membri del cast non mancano Mathieu Chardet, Maria Metral, Robert Nortik, Claire Thomas e Annie Nagat.

A dirigere e a scrivere il film troviamo Douglas Beer, in una delle sue migliori opere registiche, che grazie a una fotografia cupa riesce a restituire tutto il malessere provato dai suoi bravissimi e dotati protagonisti.

Dove e quando guardare il film

The Infinite Moment – Mary’s Loop andrà in onda venerdì 26 maggio su Cielo alle ore 21.15. In streaming è possibile trovarlo su Paramount+, oppure in noleggio su Google Play.

di Virginia Destefano

Tagged in:

Cielo