Emotività e professionalità scorrono a fiumi nelle nuove puntate della terza stagione di The Good Doctor (2 settembre), il medical drama oggi in prima serata su Rai 2 con un doppio appuntamento a partire dalle 21.20. Gli episodi, in prima visione tv, saranno anche disponibili in contemporanea diretta streaming nella sezione dedicata del sito RaiPlay. Shaun Murphy, il protagonista, si muove cautamente tra rivoluzioni sentimentali e complicati casi clinici sorprendendo i suoi colleghi e le persone a lui più care, conquistando la simpatia e la benevolenza dei telespettatori ormai affezionati a questa serie televisiva.

The Good Doctor (2 settembre): le anticipazioni degli episodi

Le parole non dette (3×15) – Mentre Shaun spera che Carly accetti di buon grado la sua amicizia con Lea, in ospedale ci sono nuovi casi di cui occuparsi: lo stesso Shaun, insieme a Morgan, si occupa di un bambino incapace di parlare al quale deve essere ricostruita la laringe. Il giovanissimo paziente sembra un ottimo candidato per una procedura sperimentale, mentre il caso di un vigile del fuoco che rischia di perdere un braccio viene trattato da Claire e Park. Una serata trascorsa al karaoke svela a Carly la reale situazione che si è creata tra Shaun e Lea.

The Good Doctor (2 settembre) - 3x15

The Good Doctor (2 settembre) – 3×15

Autopsia (3×16) – Shaun vuole effettuare a tutti i costi l’esame autoptico sul cadavere della senzatetto Maribel, ma Lim, Melendez ed il figlio della donna gli negano il consenso a procedere. Intanto il caso di uno studente con uno strano disturbo di personalità occupa Claire e Morgan. Grazie all’aiuto di Carly, Shaun riesce a superare una difficoltà emotiva che lo blocca ed a riprendere il controllo sulla sua vita e sulle sue relazioni umane e professionali.

Il cast della serie stasera in tv

Il medical drama americano nasce su ispirazione dell’omonima serie sudcoreana ed è stata creata da David Shore, padre anche dell’altra fortunata serie ad ambientazione ospedaliera Dr. House – Medical Division. Protagonisti sono Freddie Highmore nei panni del dottor Shaun Murphy ed i suoi colleghi Neil Melendez, interpretato da Nicholas Gonzalez e Claire Browne che ha il volto di Antonia Thomas. Paige Spara e Jasika Nicole recitano nei panni rispettivamente di Lea Dilallo e Carly Lever.

Tagged in:

Rai 2