La rabbia e il dolore di un padre animano la storia di The foreigner, il thriller in programma stasera in tv (11 maggio 2022) nel prime time di Canale 20 Mediaset a partire dalle 21:20, e disponibile anche in diretta streaming sull’app do Mediaset Infinity. La vicenda ruota intorno ai fatti politici che si ripercuotono sulla vita privata del protagonista, interpretato da Jackie Chan, costretto a ricorrere alla giustizia privata quando le istituzioni indietreggiano nella risoluzione della vicenda che ha ucciso sua figlia. Tanta suspense nella trama che promette di coinvolgere i telespettatori conquistati da un misto di adrenalina e curiosità.

The Foreigner - Stasera in tv su Italia 1 e in diretta streaming (27 settembre)

The Foreigner – Stasera in tv su Italia 1 e in diretta streaming (27 settembre)

La trama di The Foreigner

In The foreigner, Ngoc Minh Quan è il titolare dell’Happy Peackock, il ristorante cinese che ha aperto rientrato dalla guerra del Vietnam. L’uomo è vedovo e ha una figlia Fan, unica ragione della sua vita. Quando la ragazza muore durante un attentato terroristico rivendicato da un gruppo nazionalista irlandese legato all’IRA, l’uomo disperato cerca giustizia e chiede quotidianamente informazioni a Scotland Yard. Quando il comandante della polizia, Bromley, gli dice che le sue continue visite intralciano le indagini, Quan decide di muoversi autonomamente e concentra le sue ricerche su Liam Hennessy, vice primo ministro dell’Irlanda del Nord ed ex leader provvisorio dell’IRA, per sua stessa ammissione. La situazione diventa molto complicata ed il politico ordina ai suoi uomini di eliminare Quan che è così costretto a nascondersi nei boschi continuando la sua battaglia personale, mentre un altro attentato complica lo scenario generale. Alla fine la polizia scopre e riconosce il ruolo di Quan nell’intera vicenda e solo per l’umanità del capo Bromley, l’uomo non viene perseguito, ma ringraziato per l’assistenza offerta nella risoluzione del caso.

Jackie Chan e Pierce Brosnan sono Ngoc Minh Quan e Liam Hennessy

Jackie Chan e Pierce Brosnan sono Ngoc Minh Quan e Liam Hennessy

Il cast del film oggi in tv e live streaming (11 maggio 2022)

Ci sono voluti 35 milioni di dollari per realizzare The foreigner, la pellicola diretta da Martin Campbell ed interpretata da Jackie Chan, nei panni del protagonista Ngoc Minh Quan, e Pierce Brosnan (Mrs DoubtfireIl fidanzato di mia sorella, Final Score), in quelli del vice primo ministro Liam Hennessy. Il film stasera in tv, uscito nel 2017 ed ambientato in Inghilterra, è la trasposizione cinematografica del romanzo The Chinaman, scritto dallo scrittore inglese Stephen Leather e pubblicato nel 1992.

Il trailer di The Foreigner – VIDEO

Tagged in:

20, Italia 1