L’action movie del 2016 è protagonista del prime time di 20: a partire dalle 21.05 stasera in tv (5 ottobre 2023) va infatti in onda The Accountant, la storia di un contabile affetto dalla sindrome di Asperger (facente parte dei disturbi dello spettro autistico) che oltre a tenere i conti dei malavitosi è anche avvezzo all’uso delle armi e della violenza. Vi ricordiamo che il film sarà disponibile anche in streaming sul sito e sull’app Mediaset Play.

The accountant - Stasera in tv sul 20

The accountant – Stasera in tv sul 20

The Accountant: la trama, 5 ottobre

Christian è un contabile forense di una grande società. Grazie alle proprie capacità matematiche, maturate sin dalla giovane età quando gli diagnosticarono la sindrome di Asperger, Christian Wolff collabora segretamente anche con diversi clan criminali che lo contattano attraverso un uomo misterioso meglio noto come “La Voce”. Il contabile, addestrato sin da bambino dal padre, veterano militare, nelle arti marziali e nel combattimento, è inseguito da Raymond King del dipartimento crimini finanziari, aiutato dalla giovane analista Medina. La nuova missione di Christian, contattato da “La Voce”, è quella di capire cosa è successo alla società Living Robotics, i cui conti presentano piccole e introvabili discrepanze. Con gli agenti del Dipartimento del Tesoro alle calcagna e con un assassino pronto a tutto per coprire i crimini commessi alla Living Robotics, Il Contabile si troverà ad affrontare una serie di eventi che lo trascineranno in un turbinio di violenza e omicidi.

The Accountant - Anna Kendrick è Dana Cummings

The Accountant – Anna Kendrick è Dana Cummings

Il cast del film stasera in tv (5 ottobre)

Ben Affleck (L’amore bugiardo – Gone Girl, Justice League, The Town, Al vertice della tensione) veste i panni de Il Contabile, da cui il titolo del film, un uomo affetto dalla sindrome di Asperger abilissimo con le armi e con i numeri. Dana Cummings, contabile della Living Robotics che si troverà a collaborare con il protagonista del film, è interpretata da Anna Kendrick. J.K. Simmons (Kung Fu Panda 3) è Raymond King, il direttore dei crimini finanziari che si mette sulle tracce de Il Contabile aiutato da Marybeth Medina (Cynthia Addai-Robinson). Jon Bernthal è Braxton, fratello minore del protagonista. La pellicola, girata ad Atlanta in Georgia, è costata 44 milioni di dollari: pur non avendo convinto la critica, ha comunque ottenuto un buon successo al botteghino incassando in tutto il mondo oltre 150 milioni di dollari diventando anche il film più noleggiato negli Stati Uniti nel 2017. Nello stesso anno la Warner Bros ha annunciato l’arrivo di un sequel, confermando Gavin O’Connor alla regia e con Ben Affleck ancora nei panni de Il Contabile.

The Accountant - Jon Bernthal interpreta Braxton

The Accountant – Jon Bernthal interpreta Braxton

Il trailer di The Accountant – VIDEO

Tagged in:

20