Christiana Brand, nota anche come Mary Ann Ashe, è stata una scrittrice britannica di buon successo. Da alcuni dei suoi libri per bambini sono stati tratti diversi film e uno di questi, Tata Matilda e il grande botto, sarà in onda stasera in tv (venerdì 3 maggio 2024) su Italia 1 dalle 21:20 circa ed in diretta streaming sul portale Mediaset Infinity.

La sceneggiatura della pellicola è stata scritta da Emma Thompson, che si è cimentata anche davanti alla macchina da presa interpretando la protagonista della storia, mentre la regia è stata affidata a Susanna White, qui alla sua prima prova per il grande schermo

I bambini protagonisti di Tata Matilda e il grande botto

I bambini protagonisti di Tata Matilda e il grande botto

Tata Matilda e il grande botto: la trama

Matilda McPhee è una bambinaia nell’Inghilterra flagellata dalla Seconda Guerra Mondiale. Isabel Green invece è una donna che amministra la fattoria di famiglia mentre il marito è stato costretto ad arruolarsi. Quando la tata Matilda incontra Isabel scopre che nella fattoria la situazione è al limite della tollerabilità a causa dei conflitti tra i bambini della signora Green e alcuni cugini arrivati dalla città. Tata Matilda si rimbocca le maniche nel tentativo di risolvere la situazione e insegnare le basilari regole di comportamento a tutti quei piccoli monellacci…

Tata Matilda e il grande botto - Maggie Gyllenhaal

Tata Matilda e il grande botto – Maggie Gyllenhaal

Curiosità e cast del film stasera in tv (venerdì 3 maggio)

Come detto in precedenza, Tata Matilda ha il volto di Emma Thompson (The Children Act – Il verdetto, E poi c’è Katherine, Io sono leggenda, A spasso nel bosco), mentre la coprotagonista Isabelle Green è impersonata da Maggie Gyllenhaal (Il cavaliere oscuro). Tra gli altri interpreti da segnalare Rhys Ifans (Una folle passione), Ralph Fiennes (Schindler’s list, La Furia dei Titani) e Ewan McGregor (I segreti di Osage County). Tutte le scene sono state girate in Inghilterra: il villaggio è stato ricostruito a Hambleden, nel Buckinghamshire, mentre la fattora si trovava a Hascombe, nel Surrey.

Il trailer in italiano del film – VIDEO

Tagged in:

Italia 1