Christiana Brand, nota anche come Mary Ann Ashe, è stata una scrittrice britannica di buon successo. Da alcuni dei suoi libri per bambini sono stati tratti diversi film e uno di questi, Tata Matilda e il grande botto, sarà in onda stasera in tv (sabato 16 aprile 2022) su Twentyseven, il canale Mediaset che da poco ha preso il posto di Paramount Network (ex Paramount Channel) sulla numerazione 27 del digitale terrestre, dalle 21:20 circa ed in diretta streaming sul portale Mediaset Infinity.

La sceneggiatura della pellicola è stata scritta da Emma Thompson, che si è cimentata anche davanti alla macchina da presa interpretando la protagonista della storia, mentre la regia è stata affidata a Susanna White, qui alla sua prima prova per il grande schermo

I bambini protagonisti di Tata Matilda e il grande botto

I bambini protagonisti di Tata Matilda e il grande botto

Tata Matilda e il grande botto: la trama

Matilda McPhee è una bambinaia nell’Inghilterra flagellata dalla Seconda Guerra Mondiale. Isabel Green invece è una donna che amministra la fattoria di famiglia mentre il marito è stato costretto ad arruolarsi. Quando la tata Matilda incontra Isabel scopre che nella fattoria la situazione è al limite della tollerabilità a causa dei conflitti tra i bambini della signora Green e alcuni cugini arrivati dalla città. Tata Matilda si rimbocca le maniche nel tentativo di risolvere la situazione e insegnare le basilari regole di comportamento a tutti quei piccoli monellacci…

Tata Matilda e il grande botto - Maggie Gyllenhaal

Tata Matilda e il grande botto – Maggie Gyllenhaal

Curiosità e cast del film stasera in tv (16 aprile)

Come detto in precedenza, Tata Matilda ha il volto di Emma Thompson (The Children Act – Il verdetto, E poi c’è Katherine, Io sono leggenda, A spasso nel bosco), mentre la coprotagonista Isabelle Green è impersonata da Maggie Gyllenhaal (Il cavaliere oscuro). Tra gli altri interpreti da segnalare Rhys Ifans (Una folle passione), Ralph Fiennes (Schindler’s list, La Furia dei Titani) e Ewan McGregor (I segreti di Osage County). Tutte le scene sono state girate in Inghilterra: il villaggio è stato ricostruito a Hambleden, nel Buckinghamshire, mentre la fattora si trovava a Hascombe, nel Surrey.

Il trailer in italiano del film – VIDEO

Tagged in:

Italia 1