L’horror arriva su Rai 4: stasera, 15 maggio 2024, andrà in onda Talk to Me, film soprannaturale australiano del 2022 scritto e diretto dai fratelli Danny e Michael Philippou, al loro esordio alla regia. Il film, presentato in anteprima in Australia nel 2022 e arrivato nelle sale di tutto il mondo l’anno seguente, esplora il tema del contatto con l’occulto e le conseguenze che questo può avere sulla vita delle persone. Vediamo quindi insieme trama, cast, curiosità e trailer di quello che è stato definito da molti “l’horror dell’anno”.
Trama di Talk to me
Un gruppo di adolescenti, in possesso di una mano mummificata, scopre un rituale per contattare le anime dei morti utilizzando l’oggetto. Inizialmente incuriositi, i ragazzi trasformano presto il gioco in un’esperienza pericolosa: a farne le spese sarà Mia (Sophie Wilde), orfana di madre e con un difficile rapporto con il padre. Quello che era iniziato come un divertimento si trasforma infatti in un incubo quando le forze oscure che i ragazzi hanno risvegliato si rivolgono contro di loro.
Cast e curiosità su Talk to Me
Con un cast interessante, che conta nomi come Miranda Otto (Il Signore degli Anelli) e Joe Bird (The Rabbit), oltre alle giovanisssime Sophie Wilde e Alexandra Jensen, Talk to Me è anche l’opera prima di due youtuber: con il loro canale, RackaRacka, Michael e Danny Philippou hanno infatti accumulato un curriculum di tutto rispetto nel realizzare corti, e contano quasi 7 milioni di iscritti. “Volevamo mettere a frutto tutte le conoscenze nel campo della produzione cinematografica che abbiamo accumulato negli anni, non solo grazie all’esperienza nella realizzazione dei nostri video su YouTube ma anche soprattutto alla gavetta fatta sui set” ha spiegato Danny, come riportato da Wired.
Trailer e dove vederlo
Talk to Me andrà in onda questa sera, mercoledì 15 maggio, alle ore 21:20 su Rai 4. Come sempre, il film sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay.