Tra i programmi in tv stasera (19 settembre) troverete anche il terzo e ultimo capitolo della triologia, Taken 3, un riuscito mix tra thriller e azione, conclude la storia di vendetta e sangue dell’ex ufficiale della CIA Bryan Mills, ottimamente interpretato in questa saga da Liam Neeson. In onda oggi su Italia 1 a partire dalle 21.20 e disponibile anche in diretta streaming su sito e app di MediasetPlay, questo film coprodotto tra Francia, Spagna e Stati Uniti ritrova la firma sulla sceneggiatura di Luc Besson e il ritorno alla regia di Olivier Megaton (che aveva diretto anche il secondo capitolo). Conosciuto anche come Tak3n, il lungometraggio rilasciato dalla 20th Century Fox ha incassato ben 330 milioni di dollari, pur venendo generalmente stroncato dai critici.

Taken 3 - Liam Neeson è Bryan Mills

Taken 3 – Liam Neeson è Bryan Mills

La trama di Taken 3

Bryan Mills fa visita la figlia Kim per portarle un regalo di compleanno (in anticipo rispetto alla data dei festeggiamenti) e incontra anche Lenore, la sua ex moglie, in crisi con il nuovo marito Stuart. Quest’ultimo è molto geloso e possessivo con Lenore e inscena un finto appuntamento tra la moglie e Bryan durante il quale Lenore viene rapita e poi uccisa. Bryan, recuperate armi e strumenti da spia, si mette subito sulle tracce di Stuart che sembrava avesse anche provato ad ammazzarlo in un agguato e a incastrarlo per l’omicidio dell’ex moglie. Bryan si lancia all’inseguimento di Stuart, scoprendo però la sua innocenza: il nuovo marito di Lenore era in debito con un ex agente delle forze speciali russe che, non essendo stato saldato, ha deciso di uccidere la moglie. Grazie anche all’aiuto di vecchi amici e colleghi, nonché dell’enigmatico Stuart, Bryan darà inizio alla sua ultima, tremenda e definitiva, vendetta.

Taken 3 (28 maggio) stasera in tv su Italia 1 e in diretta streaming

Taken 3 stasera in tv su Italia 1 e in diretta streaming

Produzione e cast dell’ultimo film della saga

Liam Neeson (L’uomo sul trenoLa preda perfetta) stasera in tv riveste i panni dell’ex agente della CIA, l’agguerrito Bryan Mills; con lui si rivede anche Maggie Grace nel ruolo della figlia, Kim, e Famke Janssen in quello della moglie Lenore. Stuart è interpretato da Dougray Scott mentre l’antagonista ed ex operativo dei servizi segreti russi è interpretato da Sam Spruell. Liam Neeson aveva annunciato nel 2012 che sarebbero state poche le chance di vedere un terzo capitolo della saga di Taken: invece, un anno dopo, gli autori Luc Besson e Robert Mark Kamen hanno deciso di stendere la sceneggiatura e di mettersi alla ricerca del regista. Nel marzo 2014 il cast era praticamente completo grazie al ritorno di Maggie Grace e Famke Janssen. Girato a partire da quello stesso mese a Los Angeles, il film è uscito all’inizio dell’anno successivo dapprima a Hong Kong, poi in tutto il resto del mondo dopo una campagna marketing virale che ha coinvolto anche l’utilizzo della famosa piattaforma job & business LinkedIn.

Trailer in italiano del film oggi in tv su Italia 1 e in diretta streaming

Tagged in:

Italia 1