Istanbul, qualche tempo dopo gli avvenimenti raccontanti nel primo capitolo della trilogia: Bryan Mills porta la sua famiglia in Turchia, ma viene rapito dal padre di uno degli uomini uccisi mentre, nel primo film della saga (Io vi troverò), tentava di salvare la propria figlia. Tra i programmi in tv stasera 21 aprile, a partire dalle 21.20 su Italia 1 e in diretta live streaming su sito e app di Mediaset Infinity c’è Taken 2 – La vendetta, il secondo lungometraggio con Liam Neeson del 2012 e che precede il capitolo finale, Taken 3, uscito nel 2015. La pellicola è stata presentata in anteprima mondiale in Francia da EuropaCorp, mentre è stato distribuito a livello globale dalla 20th Century Fox: nonostante recensioni critiche contrastanti, il film si è rivelato un buon successo al botteghino.

Taken 2 Stasera in tv 21 maggio su Italia 1 e in streaming

Taken 2 – La vendetta: stasera in tv (21 aprile) su Italia 1 e in streaming

La trama del film stasera in tv (21 aprile) su Italia 1 e in streaming

Un capo della mafia albanese giura di volersi vendicare per la morte del proprio figlio e, dopo aver torturato alcuni funzionari dei servizi segreti, capisce che il colpevole dell’assassinio è Bryan Mills che si trova in quel momento in vacanza con la famiglia a Istanbul. Bryan capisce subito di essere inseguito dai sicari del boss albanese e prova a proteggere la moglie e la figlia, ma vengono comunque catturate insieme a Bryan, che si risveglia legato a un tubo in uno scantinato. Dopo essersi liberato con l’aiuto di Kim, che lavora all’ambasciata americana, il protagonista inizia a dare la caccia al malavitoso, uccidendo tutti i nemici che trova sulla sua strada.

Taken 2 - La vendetta: Liam Neeson, Maggie Grace e Famke Janssen

Taken 2 – La vendetta: Liam Neeson, Maggie Grace e Famke Janssen

Il cast del secondo capitolo della trilogia Taken

Liam Neeson (L’uomo sul treno, La preda perfetta) torna a vestire questa sera in tv i panni del protagonista della saga, Bryan Mills. Con lui c’è Maggie Grace (Kim) e Famke Ganssen (la moglie di Bryan). Rade Serbedzija interpreta il malavitoso albanese Murad Hoxha. Girato a Los Angeles e Instabul tra il 2011 e il 2012, il film è stato montato negli studi francesi Cité du Cinema di Luc Besson, a Saint Denis. Nonostante critiche non sempre positive, Taken 2 è stato nominato ai Saturn Awards per il miglior film di azione e Liam Neeson ha conquistato una candidatura come miglior attore di film drammatico ai People’s Choice Awards.

Taken 2 – La vendetta: il trailer (VIDEO)

Tagged in:

Italia 1