Un teen-drama in salsa italiana, nato dalla collaborazione tra Netflix e Mediaset, che si sono accordati per produrre altri quattro lungometraggi. Da oggi 25 marzo è disponibile in streaming su Netflix il film Sulla stessa onda, una storia di amore che ruota attorno alle avventure sportive dei protagonisti: girato a Palermo e ambientato un un ridente quartiere che fa da cornice alle gare di vela, la pellicola segna il debutto alla regia di Massimiliano Camaiti. Il trailer, visionabile più in basso, è stato rilasciato il 24 febbraio 2021 e anche se l’accordo tra Mediaset e Netflix era stato siglato già nell’ottobre 2019, questo film è la prima collaborazione tra le due case di produzione e distribuzione cinematografica: girato in sole sei settimane tra il Capoluogo siciliano e San Vito lo Capo, la sceneggiatura è firmata da Claudia Bottino.

Elvira Camarrone e Christian Roberto sono Sara e Lorenzo

Elvira Camarrone e Christian Roberto sono Sara e Lorenzo

Sulla stessa onda, trama e anticipazioni

La trama si snoda durante tutta un’estate all’italiana, tra i classici e ricercati amori estivi tra ragazzi e adolescenti. Protagonista della storia è Lorenzo, un giovane di diciassette anni che lavora come istruttore di vela presso un famoso centro regate siciliano. La sedicenne Sara è una sua nuova allieva e l’amore tra i due non tarda a sbocciare: questo, per entrambi, sarà il primo amore della propria vita. Alla fine del corso e con il sopraggiungere della fine delle vacanze, però, i due capiscono che devono separarsi. Dopo un nuovo incontro avvenuto a Palermo, per Sara qualcosa sembra cambiare: la ragazza, dapprima tenera e innamorata, si allontana da Lorenzo. Il giovane istruttore non si dà per vinto e cerca – anche attraverso l’aiuto del padre di lei – di riconquistarla: una clamorosa rivelazione farà capire a Lorenzo il perché di questo repentino cambiamento di atteggiamento.

Donatella Finocchiaro e Corrado Invernizzi sono i genitori di Sara

Donatella Finocchiaro e Corrado Invernizzi sono i genitori di Sara

Il cast e il trailer del film girato interamente in Sicilia

Un cast giovane e poliedrico, davvero bravo: Lorenzo è interpretato dal talentuoso Christian Roberto; Elvira Camarrone veste i panni di Sara. Con loro i più esperti Donatella Finocchiaro, Corrado Invernizzi, Manuela Ventura e Vincenzo Amato.

Tagged in:

Netflix