Stasera in tv Matt Damon veste ancora una volta i panni dell’agente segreto senza memoria nel terzo capitolo (su cinque) di una delle saghe action più amate del cinema. In “The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello Sciacallo”, Jason Bourne sarà impegnato in una frenetica corsa attorno al mondo per scoprire la sua vera identità e sfuggire ai sicari della CIA. Scopriamo insieme trama, cast e alcune curiosità del film della serata.

The Bourne Ultimatum: canale, orario, diretta streaming

Il prossimo passaggio televisivo di The Bourne Ultimatum è in programma stasera in tv – sabato 21 novembre 2020 – su Rete 4 a partire dalle ore 21.20. Potrete seguire il film anche online collegandovi da pc, tablet o smartphone al portale Mediasetplay per seguire la diretta streaming.

The Bourne Ultimatum, la trama

Jason Bourne è ancora alle prese con i demoni del suo passato. Continua a cercare di capire chi e per quale motivo lo ha trasformato in un killer spietato e perché non ricorda niente dei suoi anni precedenti. Stavolta ha un motivo in più che lo spinge ad agire: vuole vendicare la morte della sua compagna. In una folle e adrenalinica corsa tra Mosca, Torino, Parigi, Londra, Madrid, Tangeri e New York, Bourne inseguirà la verità sul suo passato e al tempo stesso i responsabili dall’assassinio della sua adorata Marie.

Il cast del film stasera in tv

Nei panni di Jason Bourne c’è il premio Oscar Matt Damon, conosciuto in tutto il mondo per le interpretazioni in film celebri come Will Hunting – Genio ribelle, The Great Wall, The Bourne Supremacy, The Bourne Identity, Sopravvissuto – The Martian. Nel cast del film ci sono anche Julia Stiles, David Strathairn, Scott Glenn e  Paddy Considine. Il regista della pellicola è Paul Greengrass che ha diretto anche secondo e quinto capitolo della saga, The Bourne Supremacy (2004) e Jason Bourne (2016).

Curiosità

  • The Bourne Ultimatum ha incassato 410.000.000 di dollari ai botteghini di tutto il mondo, superando ampiamente gli incassi dei precedenti 2 capitoli della serie.
  • Il film si è aggiudicato tre Oscar “tecnici” alla cerimonia del 2008: Miglior montaggio, Miglior sonoro, Miglior montaggio sonoro.

Video – The Bourne Ultimatum, il trailer ufficiale

Tagged in:

Rete 4