Un legal thriller con Richard Gere ed Edward Norton va in onda stasera in tv: Schegge di paura, del 1996, una pellicola liberamente basata sul romanzo giallo Primal Fear di William Diehl che racconta la storia di un avvocato ambizioso alle prese con la difesa di un giovane accusato di aver brutalmente assassinato l’arcivescovo di Chicago.

Schegge di paura - Stasera in tv su Paramount Network

Schegge di paura – Stasera in tv su Paramount Network

Dove vedere Schegge di paura stasera in tv o in diretta streaming

Il film diretto da Gregory Hoblit nel 1996 sarà trasmesso stasera in tv (sabato 3 aprile) su Paramount Network a partire dalle ore 21.10. Sarà attiva anche l’opzione streaming da pc, tablet o smartphone dal sito dell’emittente.

Schegge di paura (sabato 3 aprile) – La trama

L’avvocato Martin Vail, un ambizioso legale che sceglie i casi seguendo soltanto l’interesse economico, offre volontariamente i suoi servizi ad Aaron Stampler, un adolescente del Kentucky accusato di aver brutalmente assassinato l’arcivescovo di Chicago con 79 coltellate. Incaricato del processo è l’assistente procuratore distrettuale Janet Venable, l’ex fidanzata di Vail. Il caso diventa più complicato del previsto quando uno psicologo, il dottor Molly Arrington sostiene che Aaron soffre di disturbo di personalità multipla. Vail scopre anche le prove che l’arcivescovo era coinvolto in uno schema di corruzione e che potrebbe aver molestato giovani parrocchiani. Il cinico e opportunista avvocato, però, si troverà di fronte a una scelta etica: fare gli interessi del suo assistito o badare principalmente alla sua carriera?

Edward Norton e Richard Gere sono Aaron Stampler e Martin Vail

Edward Norton e Richard Gere sono Aaron Stampler e Martin Vail

Il cast del film

L’ambizioso avvocato Martin Vail è interpretato da Richard Gere (Ufficiale e gentiluomo, American Gigolò, Pretty woman), mentre Janet ha il volto di Laura Linney (Conta su di me, La famiglia Savage). Aaron Stampler, il giovane ragazzo accusato di omicidio, è Edward Norton (L’incredibile Hulk, The Italian job, American History X, Birdman) che per l’interpretazione in Schegge di paura ha ricevuto una nomination agli Oscar e vinto il Golden Globe come miglior attore non protagonista.

Schegge di paura, il trailer