Adriano Celentano diventa ladro per amore nel film stasera in tv: Mani di velluto (1979), una commedia divertente e sagace diretta dal tandem di registi Castellano-Pipolo e interpretata da una bellissima Eleonora Giorgi.

Mani di velluto – orario, canale, diretta streaming

Per vedere il film Mani di velluto basterà sintonizzarsi oggi 23 agosto su Rete 4 alle ore 21.25, oppure collegarsi al sito Mediaset play per la diretta streaming. A seguire (ore 23.30), sullo stesso canale, sarà trasmessa un’altra pellicola interpretata da Adriano Celentano: Sing sing (1983), in cui il Molleggiato recita in coppia con Enrico Montesano.

Mani di velluto – La trama

Guido è un ingegnere diventato ricchissimo brevettando un vetro antifurto, ormai diventato l’incubo di ogni ladruncolo. Quando incontra Trilli, una abile borseggiatrice che proviene da una famiglia dedita al crimine da generazioni, colpito nel cuore prova a conquistarla fingendosi un ladro e organizza una serie di colpi geniali che mandano in estasi la donna, criminale incallita, salvo poi di nascosto risarcire sempre le sue vittime. La sua bugia, però, non dura tanto. Ben presto Trilli scopre la sua vera identità e sembra intenzionata a lasciarlo, ma Guido non demorde e troverà un modo davvero incredibile per rientrare nelle sue grazie.

Il cast del film stasera in tv

Il film gira attorno alla figura dell’industriale Guido, interpretato con la consueta originalità e ironia dal mitico Adriano Celentano (Il burbero, Innamorato pazzoIl bisbetico domato). La bella borseggiatrice Trilli invece ha il volto di Eleonora Giorgi (Mia moglie è una strega, Borotalco, Mani di fata, Compagni di scuola, Sapore di mare 2). La regia della pellicola è firmata da Castellano-Pipolo, stelle indiscusse della commedia anni 70’/’80 che in coppia hanno firmato cult come Asso, Grandi Magazzini, Il bisbetico domato, Innamorato pazzo, Attila flagello di Dio, Il ragazzo di campagna, Il burbero.

Tagged in:

Rete 4