Un thriller claustrofobico con Jodie Foster è il consiglio televisivo della serata per tutti gli amanti dei film ad alto tasso di adrenalina: Flightplan – Mistero in volo, questa sera in tv, è una pellicola del 2005 incentrata sulla surreale sparizione durante un volo di linea di una bambina e della lotta psicologica che la madre dovrà intraprendere con tutto l’equipaggio che la crede pazza.

Flightplan - Mistero in volo (28 giugno) stasera in tv sul Nove e in diretta streaming

Flightplan – Mistero in volo (28 giugno) stasera in tv sul Nove e in diretta streaming

Flightplan - Mistero in volo: Jodie Foster è Kyle Pratt

Flightplan – Mistero in volo: Jodie Foster è Kyle Pratt

Dove vedere il film oggi in tv o in diretta streaming (Sabato 15 giugno)

Flightplan – Mistero in volo sarà trasmesso stasera in tv (Sabato 15 giugno 2024) su Rete 4 dalle ore 21.35. Il talk sarà disponibile anche in diretta streaming sul sito web Mediaset Infinity.

Flightplan – Mistero in volo: la trama

L’ingegnere aereonautico Kyle Pratt è a bordo di un aereo di linea ultramoderno che lei stessa ha progettato. Sta volando insieme alla figlia di 6 anni da Berlino a New York per riportare a casa la bara del marito, appena morto suicida. Dopo aver dormito per poche ore sul suo sedile, al risveglio Kyle non trova più la bambina al suo fianco. Dopo averla cercata inutilmente per tutto l’aereo, tenta di convincere il comandante Rich e l’agente di sicurezza a bordo Gene Carson che la scomparsa della figlia è reale e non frutto della sua immaginazione, tuttavia gli indizi sono contro di lei: secondo il piano di volo e tutti gli altri documenti ufficiali, infatti, la piccola Julie non è mai salita su quell’aereo…

Flightplan – Mistero in volo: il cast

La protagonista di Flightplan – Mistero in volo è l’attrice due volte premio Oscar Jodie Foster (Sotto accusa, Il silenzio degli innocenti, Alla ricerca dell’isola di Nim, Taxi Driver, Contact). L’agente Gene Carson ha il volto di Peter Sarsgaard (Jarhead, Blue Jasmine, I magnifici 7), mentre il comandante Rich è l’attore Sean Bean (Giochi di potere, Il Signore degli Anelli, Troy, The Island).

Curiosità e trailer in italiano

  • L’autore del film scrisse il ruolo poi interpretato da Jodie Foster pensando a Sean Penn. Addirittura, anche dopo il passaggio a una protagonista femminile è rimasto inalterato il nome “Kyle” originariamente previsto per il personaggio costruito per Sean Penn.
  • Prima di affidarlo a Jodie Foster, i produttori hanno offerto il ruolo a Portia De Rossi, Christina Ricci e Josie Davies ma tutte e tre lo declinarono.
  • Nel 2005, il film ottenne un’ottima accoglienza dal pubblico delle sale cinematografiche incassando 223.387.299 di dollari.
  • Il film è uscito in Italia il 4 novembre 2005;
  • la direzione del doppiaggio è di Carlo Valli;

Tagged in:

La7