Ve lo immaginate l’espressivo Robert De Niro che recita in un film fantasy? Se la risposta è no, dovete vedere il film Stardust, in onda questa sera su Italia 1 a partire dalle 21:30 e disponibile anche in streaming sul sito Mediaset Play. La storia comincia nella realtà e si trasferisce poi nell’immaginario seguendo il protagonista ed il suo sogno esistenziale.

La trama di Stardust

Un muro divide una cittadina inglese da Stormhold, un regno magico costantemente sorvegliato. Un giorno, però, Dunstan Thorn riesce a passare oltre il muro ed incontra la principessa Una, prigioniera di una strega, e la bacia. È tutto talmente magico a Stormhold che nove mesi dopo a Dunstan viene consegnato un bambino che è suo figlio, Tristan. Cresciuto, il giovane si innamora di una giovane molto ambiziosa, Victoria, e per conquistarla promette di portarle la stella cadente che vedono insieme una sera. La stella è caduta a Stormhold ed in realtà è una giovane donna di nome Yvaine che ha con sé il topazio lanciato dal re morente del regno magico. Il sovrano ha stabilito che il primo dei suoi figli a trovare la pietra preziosa gli succederà al trono e così il principe Septimus cerca il topazio. Intanto anche la cattiva strega Lamia cerca la bella Yvaine per ottenere l’eterna giovinezza ed è così che le strade di tutti sono destinate ad intrecciarsi tra incredibili situazioni fiabesche.

Charlie Cox e Sienna Miller con De Niro e Michelle Pfeiffer

Il film, tratto dall’omonimo romanzo scritto da Neil Gaiman, è arrivato nei cinema nel 2007 con la regia di Matthew Vaughn. Il protagonista Tristan ha il volto di Charlie Cox, la pretenziosa Victoria è interpretata da Sienna Miller. Claire Danes è la stella caduta Yvaine, mentre Michelle Pfeiffer (Le verità nascoste) è la perfida strega Lamia. A Peter O’Toole spetta il ruolo del re di Stormhold, a Mark Strong quello di suo figlio Septimus, infine Robert De Niro (Casinò, Risvegli, Gli intoccabili, Voglia di ricominciare, Ronin, Killer Elite) è Capitan Shakespeare.

Stardust - Claire danes e Charlie Cox

Stardust – Claire danes e Charlie Cox

Tagged in:

Italia 1