Questa sera, sabato 11 febbraio 2023, alle ore 21.20 su Italia 1 e in diretta streaming su Mediaset Infinity va in onda in prima serata Spie sotto copertura (Spies in Disguise), film d’animazione del 2019 diretto da Troy Quane e Nick Bruno. Liberamente ispirato al cortometraggio animato del 2009 Pigeon: Impossible di Lucas Martell, la pellicola nelle versione originale ospita Will Smith e Tom Holland nel ruolo di doppiatori dei due protagonisti, una super spia e uno scienziato impegnati a collaborare per fermare il piano criminale di un terrorista cibernetico.

La trama di Spie sotto copertura

L’agente segreto Lance Sterling e lo scienziato Walter Beckett hanno due personalità agli antipodi. Lance è simpatico, coraggioso e disinvolto. Walter invece è un nerd insicuro e considerato da tutti una persona molto strana. Ma ciò che a Walter manca nelle abilità sociali lo compensa con l’intelligenza e l’invenzione, perché crea i fantastici gadget che le spie dell’intelligence usano nelle loro missioni epiche. Ma quando a causa di un incidente Lance viene trasformato in un piccione dall’ultima invenzione di Lance, gli eventi prendono una piega inaspettata ed entrambi devono fare affidamento l’uno sull’altro in un modo completamente nuovo. E se questa strana coppia non impararà a lavorare in squadra, il mondo intero sarà messo in pericolo dal folle complotto del malvagio Killian.

Sequel, incassi e curiosità sul film

  • Applaudito e promosso dalla critica con recensioni generalmente molto positive, Spie sotto copertura ha ricevuto un’accoglienza discreta dal pubblico: il film ha incassato 171 milioni di dollari con un budget di 100 milioni.
  • Negli Usa da diversi mesi circolano indiscrezioni circa la produzione del sequel Spie sotto copertura 2, che potrebbe uscire nei cinema tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023. Tuttavia la casa di produzione non ha ancora fornito una data d’uscita ufficiale né tantomeno ha confermato ufficialmente la messa in cantiere del film.
  • Nel film, durante una scena a ambientata a Venezia, si intravede una bandiera italiana che in realtà contiene un errore: l’ordine dei tre colori – verde, bianco e rosso – non è quello giusto.

Spie sotto copertura, il trailer in italiano

Tagged in:

Italia 1