L’anno scorso è uscito il sequel con LeBron James ma in principio fu Michael Jordan il primo a giocare con i Looney Tunes insieme contro una banda di alieni animati da pessime intenzioni. Il film in onda stasera in tv è una pietra miliare del genere sportivo: Space Jam (1996), pellicola girata dal grande MJ nel periodo del primo ritiro e diventata con gli anni un vero cult per tutti gli appassionati di pallacanestro e non solo tanto da richiederne un sequel intitolato Space Jam: New Legends.

Space Jam: dove vederlo in tv e in streaming

Space Jam sarà trasmesso questa sera in tv 6 maggio 2022 alle ore 21.20 su Twentyseven, il canale Mediaset che da poco ha preso il posto di Paramount Network (ex Paramount Channel) sulla numerazione 27 del digitale terrestre, dalle 21:20 circa ed in diretta streaming sul portale Mediaset Infinity. Sul portale gratuito Mediaset, infatti, è possibile seguire il programma da computer, tablet e smartphone, accedendo dal sito o da app. Il film è offerto anche in modalità on-demand dalla piattaforma Netflix.

Space Jam: la trama

Mentre il campione Michael Jordan annuncia il suo ritiro dal basket Nba per tentare una nuova carriera nel baseball, in un pianeta lontano l’alieno malvagio Mr. Swackhammer manda i suoi sottoposti, i Nerdlucks, a rapire Bugs Bunny e gli altri Looney Tunes per farli diventare l’attrazione con cui rilanciare il suo parco di divertimenti in declino. I Looney Tunes tentano una carta a sorpresa per restare liberi: sfidano gli alieni in una partita di pallacanestro. In realtà, pensano di partire avvantaggiati a causa della piccola statura degli extraterrestri, quello che non sanno è che i Nerdlucks hanno rubato il talento a 5 stelle dell’Nba – Charles Barkley, Patrick Ewing, Larry Johnson, Muggsy Bogues e Shawn Bradley – trasformandosi in Monstars, bestioni praticamente imbattibili. Anche i Looney Tunes però hanno un asso nella manica: il grande Michael Jordan, che deciderà di tornare in campo per aiutarli a battere gli alieni e riconquistare così la libertà.

Space Jam - Stasera in tv su Italia 1 e in diretta streaming (25 settembre)

Space Jam – Stasera in tv su Italia 1 e in diretta streaming (25 settembre)

Il cast del film oggi in tv e live streaming (6 maggio 2022)

La star del film questa sera in tv è quello che molti considerano lo sportivo più grande di sempre: Michael Jordan, 6 volte campione NBA con i Chicago Bulls, 10 volte miglior marcatore della Lega e 14 volte All-Star. Oltre a MJ, però, compaiono altre stelle dell’Nba dell’epoca: i già citati Charles Barkley, Patrick Ewing, Larry Johnson, Muggsy Bogues e Shawn Bradley e il campione dei Boston Celtics, Larry Bird. Nel cast del film compaiono anche il noto attore Bill Murray (Tootsie) e Wayne Knight (Jurassic Park).

Space Jam - Bill Murray e Michael Jordan

Space Jam – Bill Murray e Michael Jordan

Curiosità e trailer – VIDEO

  • Nel film compare per la prima volta Lola Bunny, la ragazza di Bugs Bunny: una coniglietta attraente e molto brava nella pallacanestro doppiata nella versione italiana da Simona Ventura.
  • “I believe I can fly”, il brano appositamente scritto per Space Jam, fece fece vincere due Grammy Awards al cantante R&B R.Kelly.

Tagged in:

Italia 1, Italia 2