Un appuntamento da non perdere quello con il film SMS – Sotto mentite spoglie, la brillante commedia italiana con tanti attori comici e brillanti da Salemme a Brignano passando per Panariello e Nancy Brilli in programma stasera in tv (28 agosto) alle 21.00 su Cine34 e in contemporanea streaming nella sezione Dirette del sito Mediaset Infinity. Non mancano le situazioni divertenti che animano una trama frutto di equivoci ed imprevisti, arricchita da un buon cast che sublima il divertimento con prove d’attore degne di nota.

Sms – Sotto mentite spoglie – Stasera in tv (7 settembre) su Cine34
La trama di SMS – Sotto mentite spoglie
Il famoso avvocato Tommaso Lampedusa è sposato con la bella Francesca Agnelli, detta Chicca, con la quale ha due figli: Marcella e Matteo. Al loro servizio c’è il simpatico Ronnie, un domestico molto originale che fraintende tutto quello che l’avvocato gli dice. Vincenzo Chiti, detto Gino, è il migliore amico di Tommaso ed è sposato con Chiara. Le coppie si frequentano regolarmente e quando Tommaso invia erroneamente a Chiara un messaggio destinato a sua moglie, la donna crede che l’avvocato voglia iniziare con lei una relazione clandestina. L’errore è del tutto involontario e determinato da una svista causata dalla vicinanza nella rubrica del cellulare dei nomi delle due donne, ma le conseguenze sono davvero uniche. Dopo chiarimenti poco convincenti e situazioni imbarazzanti, i due iniziano davvero una storia extraconiugale fatta di sotterfugi e di complicazioni. La vita di tutti continua senza che la scappatella venga alla luce, ma il finale rivela qualcosa di inaspettato… o forse no?

Sms – Sotto mentite spoglie – Salemme e Panariello
Il cast del film stasera in tv
La divertente commedia italiana, distribuita nel 2007, ha la regia di Vincenzo Salemme (Olè, Prima di lunedì) che è anche protagonista del film nei panni dell’avvocato Tommaso Lampedusa. Sua moglie Chicca è la frizzante Lucrezia Lante della Rovere, mentre l’improvvisata amante Chiara Munno è la bella Luisa Ranieri. Nei panni di Gino Chiti c’è il sornione Giorgio Panariello ed Enrico Brignano (Tutte lo vogliono, Un’estate ai Caraibi) è Bruno Garrone. Il domestico Ronnie Yamugje è Asoka Devamunige; Marcella e Matteo, i figli di Chicca e Tommaso, sono interpretati da Gabriela Bellisario e Teodoro Giambanco; Raffaele Pisu infine è il dottor Sergio Messina.